Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
ww.fantagazzetta.com/approfondimenti/champions-squadre-cammino-fasce-provvisorie-di-sorteggio-al-6-8-190266
..
La Juventus al sorteggio sarà sicuramente in seconda fascia. Devono ancora completarsi definitivamente, in attesa dei preliminari, ma in ogni caso non potremo mai retrocedere in terza e mai potremo salire in prima.
Lex
te le sto suonando eh??.-)))
Per Fabrizio : beh vorrà dire che l’anno prossimo regalelremo a Michela la maglietta di Isla e Iaquinta (quest’anno le ho fatto avere quelle di Krasic e Martnez…….pezzi unici!…….anche perché erano le uniche due che avevano stampato :-D).
Isla non è certamente da Juve. Ma se si sente voluto, e se stara bene fisicamente fara un ottima stagione da quelle parti. Sono ottimista al riguardo. Non tornera piu da noi.
bwforever: Isla dobbiamo sperare faccia una gran stagione al QPR, ma é escluso che paghino il riscatto 10 M, perché é un diritto e non un obbligo. I diritti di riscatto si ridiscutono sempre al ribasso, a meno che il ragazzo non abbia la fila di pretendenti. Ci sono buone chances che l’anno prossimo lo si riveda in ritiro alla Juve e che piu’ di un altro prestito non si riesca a spuntare. Per quest’anno ci accontentiamo del milione del prestito e dell’ingaggio non piu’ sulle nostre spalle, ma sarà molto dura vendere il cartellino a un prezzo decente.
Quanto alla formazione che hai indicato, io Jovetic non o prenderei nemmeno se me lo offrissero a 5 M, o in ogni caso lo metterei tra quelli nelle parentesi visto che sarà sempre fermo per infortunio.
A cinque Intervengo. Nel 3-5-2 si difende sempre a cinque.
Franzo’….le due ali vere devono restare alte ed attaccare, devono pressare ed impedire ai terzini avversari di salire, per la difesa poi…hai gia’ tre giocatori, piu’ in genere un centrocampista che rimane basso, in quanti altri ti deve difendere ???
X Dimas: sono andata in libreria a comperare il libro “La donna abitata” da te consigliato… La titolare mi ha detto:” ottima scelta, il mio libro preferito”…
sul fatto che il QPR l’anno prossimo si terrà Isla pagandoci 10 milioni personalmente non ci farei alcun conto, poi si sa a volte i miracoli accadono
Grazie Michela. Grazie a tutti.