Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Michela
Il max in maiuscolo è un errore di battitura o un riferimento ad Allegri?
Michela…
Hai ragione. Deve essere l”adrenalina.
Cmq Massimo dobbiamo sempre avere Max rispetto per Lex il nostro unico e grande maestro!!!
primario, non so se è stato già detto, ma quel “ducentomila” in romanesco è voluto?
Intervengo
Mi sa che il Primario ha fatto le ore piccole…
Intervengo..è praticamente uguale. Fidati dell’ultimo dei contigiani….:-)))
Primario….ore 12.36 il suo post, un po’ tardi per il buongiorno non trova ???
X Franzo’
a cinque se e’ 5/3/2….tipo Nevio Scala per intenderci
-180 alla verita.
Buongiorno a tutti, concordo con Massimo credo che Isla fara’ bene nella Premier anche per il tipo di gioco che pratica, il sorteggio Champions non deve assolutamente preoccupare ,prima fascia seconda terza …please piu’ tosto e meglio sono le chances di non sottovalutare gli avversari perche’ io sinceramente l’anno scorso,a parte i fiumi di posts sprecati su moduli e il famoso gioco europeo,credo che il problema fu di sottovalutare turchi e danesi….nel senso di approcio mentale …..quindi mi auguro un girone bello tosto…………Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI dal New Jersey da Francesco.FORZA JUVENTUS!!!!