Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Riccardo, io ero rimasto al fatto che dovevamo vendere Vidal per dare i soldi ricavati alla Ferrari. Non e’ andata cosi’?
Franzò io a Coverciano non ci posso andare, quello che ci ha capito tutto del calcio (europeo o non europeo) sei tu. Ergo…
Ciao Massimo. Cos’e’ un contigiano, e perche’ l’ultimo, vi siete estinti?
Sette camicie ed oltre, axl.
Pensa, ho letto critiche definitive e senza appello nei confronti di Marotta per aver venduto Vidal. E non è finita qui. Dopo ho letto critiche definitive e senza appello nei confronti di Marotta per aver venduto Vidal e non aver reinvestito i proventi incassati dalla cessione. Ma su questo punto in effetti c’è stato un interessante dibattito con due correnti di pensiero che si contrapponevano tra chi imputava a Marotta di non averli reinvestiti e chi sosteneva che invece erano stati reinvestiti, ma male.
Ben trovato, o Faro.
Ciao, Riccardo, grazie. Cazzo, per mancarti io devono proprio averti fatto penare……
ciao axl, bentornato. So che sto per darti uno shock: mi sei mancato. Pensa te come sono messo male…..
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Strano, ero convinto di ritrovare la Juventus senza Vidal, Pogba, Marchisio, che c’era la Ferrari da finanziare, e invece sono ancora tutti con noi. Ma non fatevi illusioni, moriremo tutti lo stesso, senza “lui”.
un girone con real liverpool e monaco sarebbe duro anche per le altre 3 real compreso.
la juve impari a giocare le partite e a non sottovalutarle poi sì che ci divertiamo!
Scritto da alèmichel il 7 agosto 2014 alle ore 14:03
__________________________________________
La penso allo stesso modo, in fondo nel girone dello scoroso anno abbiamo giocato meglio le due gare con il Real (vincitore alla fine della manifestazione) che contro e i danesi e turchi, sulla carta alla nostra portata…..
Noi Italiani diamo il meglio di noi stessi quando ci sentiamo in inferiorità , purtroppo è così, non riusciamo ad imporre in europa il nostro gioco al di là dell’avversario che si affronta, di solito con le piccole snobbiamo sempre le gare…..
Quindi è meglio un girone forte che debole, a mio modesto avviso, anche se noi a Settembre non potremo essere al massimo, visto che gli altri iniziano il campionato nel fine settimane e avranno nelle gamabe 2/3 partite più di noi, di conseguenza avranno un ritmo superiore al nostro e correrano quasi per 90 minuti, mentre noi staremo ai fatidici 60/70 min…..
Anche dalla data di inizio del massimo campionato si vede la disorganizzazione della Serie A rispetto agli altri campionati europei….
Beh che discorsi, anche io… dicevo solo che qualsiasi siano le avversarie noi DOBBIAMO passare il turno.