Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Massimo so qual’e’ la tua missione…quota 2.000…rido:))
Quale parte degli States hai visitato Axl?
Axl
La natura della mia sacra missione, cosi come il santo fine ultimo che essa si pone, non possono e non devono essere oggetto di cui e su cui discutere. Sono l’ultimo dei contigiani. Questo ti basti, o Faro.
………sto dando una rapida occhiata ai giorni precedenti. Mamma mia!!!!!!!
Grazie bwforever, grazie gian-carlo, bello ritrovarvi tutti.
Ciao Mac, tutto ok oltreoceano.
bentornato axl!
Poi, le vedove di Conte sono passate dalla disperazione al pessimismo dopo la sconfitta in allenamento contro il Lucento ed il pareggio contro il Cesena. L’8 a 1 rifilato ai dilettanti indonesiani invece ha riacceso gli entuasiasmi al punto da immaginare che potremmo giocare contro Real Liverpool e Monaco prendendole di tacco….
ben tornato Axl……
non ti preoccupare che cmq moriremo lo stesso, perchè “gli altri” sono più forti di noi, sempre e comunque….
Scusa Riccardo, tornando a prima, hai scritto di aver paura di un girone con Real, Liverpool, Monaco oltre a noi, e forse a livello di valori assoluti hai anche ragione, ma forse ti sei perso il fatto che sia il Manoco che i reds hanno venduto i loro “diamanti” agli avversari, James Rodriguez e Luis Suarez, con tutto il rispetto per i nostri “Vidal e Pogba” sono di un altra categoria, cioè insostituibili!!!!!!
Quindi andiamoci piano con aver paura di “questo” o “quello”, perchè anche il decantato Borussia Dortmund e l’Atletico dei Miracoli, hanno venduto i loro campioni o stanno per farlo, Lewandosky, Hummels, Reus, Diego Costa, Cortuis, Felipe Luis….
E pensare che fino allo scorso anno avevamo un mister che si arrabbiava per le cessioni di Matri e Giaccherini, come poteva reggere semmai alla cessione di uno tra Vidal e Pogba???
Il calcio è bello per questo, spendi decine di milioni per un poteziale crack e poi ti rendi conto il giovane parametro zero risulta più pronto, ed improvvisamente ti trovi tra le mani un valore tecnico inaspettato….
Io tengo la tastiera a freno, ma su Kingsley Coman mi sono sbilanciato dall’inizio, spero e credo che con lui ci divertiremo di brutto, già lo si paragona a Hanry, la strada è lunga, anche se al sottoscritto ricorda più il primo Neymar……
Speriamo bene, di aver pescato un Jolly migliore di Paul Pogba……però al contempo diamogli tempo di crescere senza pressioni, ma senza darlo in prestito oppure relegarlo alla Primavera….
Anche da Carlos Blanco mi attendo buone cose, ma forse è dotato di personalità diversa e poi giocando in difesa, si è più restii ad affidarsi a degli esordienti assoluti….
Per la serie Paratici e suoi osservatori cosa fanno durante l’anno?????
Strappano i gioielli delle cantere di PSG e Barcellona!!!!
Un saluto al baresaccio. Com’è andata la catena di ristoranti che hai aperto oltreoceano?