Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Ciao Gian-Carlo
una domanda, i mondiali di Basket sai chi li trasmette? Non sono riuscito a venirne a capo.
Scritto da nino raschieri il 7 agosto 2014 alle ore 15:11
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 7 agosto 2014 alle ore 15:13
Boh, io gli auguro un’ottima stagione in Premier (così magari arrivano i 10 milioncini), ma in ogni caso apprezzo la professionalità (un po’ meno il rendimento e la precisione sottoporta)…
Ma grazie di che????
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/la-juventus-saluta-isla-grazie-di-tutto-mauricio-200343
… grazie sopratutto di esserti levato dalle scatole
Beh Michela…voglio essere sincero con te. Punto al 2000…si, è vero.
Bwforever mi sembri un Prescritto.
Appena visto il promo della finale di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Siviglia……..
Pensare solo minimamente di poter essere presenti noi a quella sfida, magari rinunciando al record dei 102 punti e proferendo il massimo dello sforzo nella vittoria della scorsa Edizione dell’Europa League, con finale allo Juventus Stadium, mi fa ancora arrabbiare di brutto….
Forse per questo motivo e per la sceneggiata delle ultime giornate di campionato, con la telenovela Conte Si, Conte No, non potrò mai più ringraziare il nostro ex tecnico…..
Grande allenatore, ma troppo egocentrico e poco strategico, per un record del cazzo, ha gettato alle ortiche la possibilità di giocarsi seriamente due trofei, EL e Supercoppa Europea, soldi e prestigio superiori a qualsiasi turnè Asiatica!!!!!
Per chi difende Antonio Conte dovrebbe porsi anche queste domande…..
Avremmo fatto lo stesso la turnè Asiatica se dovevamo giocare la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, al nostro posto ci andrà il Siviglia, che è certamente inferiore alla Juventus!!!!!
Il Chelsea due anni fa usci malamente dalla Champions, ma portò a casa il trofeo di EL con Benitez!!! Quando si parla di pedigree Europeo c’è anche questo, e purtroppo il tecnico leccese da questo punto di vista deve crescere tantissimo…..
pare che si venda Vidal per poter comprare le banane per Pogba, Asamoah, Coman…
bwforever quando parlo di Juve e penso alla Juve sono ottimista e la vedo sempre come la squadra più forte al mondo.
Poi però c’è il calcio, il campo. I valori sulla “carta” lasciano il tempo che trovano. Corretto quanto dici sui movimenti di mercato, ma esempio James Rodriguez è finito proprio nel Real di quell’ipotetico girone, peranto devo ipotizzare che anche te mentalmente già facevi “corsa” su Liverpool e Monaco…sorrido….la champions è competizione “bastarda”, una gara ad eliminazione ed oltre ovviamente ai valori tecnici e caratteriali molto dipende, anche, dagli incroci nei sorteggi. Per caratteristiche della competizione non ha senso, parere mio, immaginare” se la Juve è tra le prime otto o quattro o due”. Ha senso immaginare di superare gli ostacoli man a mano che si pongono davanti: girone poi ottavi e via dicendo. Ed il primo ostacolo è il girone, quindi sono concentrato su quello, ho visto quella possibile combinazione ed ho pensato “speriamo non capiti”, proprio perchè ritengo superare il girone l’obiettivo minimo. (a dirla tutta, poi, a me interessa solo la vittoria finale, quindi mica mi riterrei “soddisfatto” raggiungere i quarti, sul piano tecnico. Ovvio, uscire in semifinale meglio che nei quarti e via dicendo…POI se si inframezzano altre valutazioni, validissime, in primis quelle economiche, allora il discorso cambia…)
Massimo, e chi la discute? Chiedevo……
A Est, New York e Niagara Falls, a Ovest un largo giro tra California, Arizona e Utah e Nevada.