Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Un commento sulla nostra Turnè!!!!
L’atmosfera che hanno trovato in Indonesia ha coinvolto e cementato il nostro gruppo, scosso dalla inattesa partenza di Conte.
Credo che al di là dei risultati, della fatica fisica, per i cambi di fuso orario (ben tre), e degli allenamenti di Mister Allegri, vedo i ragazzi contenti e entusiasti di pruomuovere il brand Juventus e di alcuni suoi sponsor come Jeep……
Dall’altro lato mi sembra anche doveroso rendere omaggio a milioni di fans sparsi per il globo, chiudersi all’interno dello stadium è deleterio ed obsoleto.
Quoto Luca. Di nuovo.
Alex
Si, chiedi a Dimas. Insomma, io farei cosi.
Caro Bw, vai a rileggere i post, quando si parlava della Roma che le avrebbe vinte tutte, io ho detto e ridetto che non sarebbe arrivata a 89.
Detti questi non giocare a Sassuolo coi titolari, sarebbe stato da idioti, neanche i Prescritti, non è facile neanche vincere in seconda categoria, tienilo a mente.
Anche a torino gira il nome di borriello con una certa insistenza.chiedero’a dimas….
Bwfever sono piuttosto elastico in genere, ma i tuoi argomenti non reggono.
Nulla di personale.
L’agente Fifa Giovanni Consiglio ha parlato del calciomercato della Juventus: “Io credo che la pista Manolas sia difficile sia per la Roma che per la Juventus. Si continua a parlare di Zapata, difensore del Milan che piace ad Allegri, ma attenzione ad altre piste. Si guarda al mercato spagnolo per trovare un difensore giusto per rinforzare la rosa di Allegri in maniera ottimale. Al tecnico serve un centrale di livello. Vidal-Manchester, tutto finito? Van Gaal è un manager a tutto livello che ha bisogno di capire bene quali siano le condizioni fisiche del giocatore cileno. Però non credo che sia tutto finito. Può essere un affare rimandato nella prossima stagione per capire se Vidal abbia realmente recuperato dal suo problema fisico al ginocchio. Il problema è che se la Juventus non dovesse cedere Vidal credo che la società bianconera cercherà di puntare su un obiettivo low cost. Attenzione al ritorno di Marco Borriello che potrebbe tornare in bianconero in vista della prossima stagione. E’ una pista calda”.
_________________________
Ma chi è sto tizio che consiglia di tener calda la pista Borriello????
Può essere solo un fans della Roma, per caratteristiche e profilo non c’entra nulla con il nuovo Mister, eppure tutti a parlare della Juve, ma non sarebbe più semplice dire, non ho la più vaga idea di cosa combineranno Marotta&Paratici, invece tutti contribuiscono piano piano ad avvelenare l’ambiente, prepariamoci al peggio, già immagino le campagne mediatiche al primo vanaggio arbitrale…
Perche’ perdere tempo a parlare di chi ormai fa parte del passato? Io auguro solo al nostro ex allenatore che ormai, a questo punto, il fegato se lo sia mangiato quasi tutto per il rimpianto per la cazzata che ha fatto. Deschamps insegna……
Bwforever mi sembri un Prescritto.
Scritto da Luca G. il 7 agosto 2014 alle ore 15:08
_________________________________________________________
Luca, stai assumendo gli atteggiamenti del tuo sodale amico, quando toccano Conte, via con gli insulti…..
A mio avviso ho motivato che il raggiungere 100 punti era un vezzo, una vanità alla quale il mister salentino non si è saputo sottrarre, non sostengo che non bisognava vincere il terzo scudetto, come era stato chiesto dalla proprietà , ma vincerlo con 102 punti oppure 94 cambiavo poco nell’albo d’oro, cambiava molto nei guinnes personali, tra uno, dieci, oppure venti anni si potrà sempre dire che in Italia bisogna superare i 102 punti della Juve di Conte!!!!!!
Poi definisci il sottoscritto prescritto, mentre altri che infangano a più non posso la proprietà novantennale della juventus cosa sono, tifosi della Viola o del Toro???
Ti facevo più aperto ed elastico nelle discussioni, evidentemente ha ragione Dimas, guai a toccare l’ex mister…..
Michela, va bene la giustificazione firmata da Marotta? In fondo la colpa e’ sua se si ostina a non ammettere che Vidal e Pogba giocano gia’ da altre parti e io mi confondo.