Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località, non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità: la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Prima avevo scritto taveggio al posto di “tavecchio”…ma che importanza ha? Se ne andasse…
tra l’altro, come riporta un articolo oggi su la stampa, pare che i conti della lega dilettanti gestita da tavecchio non tornino molto. e quindi basta, dai, si faccia da parte. non è un paese per tavecchi! (magari, purtroppo lo è…).
Bellissima giornata oggi in Sicilia…adatta per un tuffo dove il mare è solamente blu!!! Basta sapere scegliere :-))) Leo
Tanti i nomi che si fanno…ho sentito anch’io di Muriel…Non so quanto costa ed eventualmente quali siano le pretese dell’Udinese…Piace, non piace..a volte sì ed a volte no…dipende…Non penso che se arriva Muriel, potrà essere un titolare si dovrà accomodare in panchina e cercarsi uno spazio…Tutto dipende dai costi…da esterno potrà tornare utile..Detto questo ho riletto stamani di un “ritorno” su Gabbiadini…la strada giusta dico..perchè il giocatore piace a tanti di noi…Mi concentrerei solamente sul centrale difensivo…che sia di esperienza o meno non ha importanza, ma che sappia il fatto suo in una difesa schierata, probabuilmente, a quattro…Nastasic spero o in alternativa Savic (tra quelli conosciuti)…e siccome il secondo non lo cederanno mai allaJuve allora propendo per il primo!!!Non sarà affare di questi giorni perchè suppongo che Marotta sia appresso alla squadra in Australia. Là potrà comprare solamente canguri ed a limite farsi prestare la maglietta di Del Piero con diritto di riscatto a fine tournèe!!!! :-))) Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano infìda.
Buongiorno apro le danze…La faccenda “figc” sta assumendo aspetti un po’ intriganti…Mi chiedo perchè tavecchio è tanto ostinato a mantenere la sua candidatura? Cosa c’è sotto che noi spettatori non vediamo? Perchè metà serie “a” non lo vuole e l’altra metà sì? Mi stranizano le milanesi e se capisco il milan, diritti televisivi, non capisco l’inter…a meno che avuto sentore che il “candidato” è tifoso interista non vuole andargli contro..Mettiamo il caso che taveggio (minuscolo) venga eletto…atteso che Agnelli è stato uno dei primi a non volerlo,,,cosa ci dobbiamo aspettare dopo? Una lotta continua tra la presidenza della figc e la juventus? Se è così non penso che ci sarà tanto da divertirsi…Che cosa si dovrà aspettare la juventus da questo individuo…quale garanzie SPORTIVE ci saranno per la juve? Possibile tutta questa ostinazione? Fosse stata solo la juve…mi sarei chiesto: perchè la juve e solo lei pone questo veto a quella candidatura? Anche Malagò, mi pare che abbia storto il naso!!! Leo
-
FurinoMartedì, 18 Dicembre 2007
I santi carabinieri di Willy il coyote…..? – 1 -
.
TU HAI RIPORTATO UNA PARTE, IO NE HO ANALIZZATO UN’ALTRA PARTE….
.
……A Moggi Punghellini rivela, tra l’altro, di essere stato interrogato dai pm di Napoli(The Odd Couple?). “È incredibile. Ma io, che ci fosse Carraro in mezzo a tutto ciò non avevo dubbi. Lui si è fatto togliere la squalifica” dice Moggi. E Punghellini: “Alla fine hanno condannato solo te e Innocenzo”. Moggi: “Anche Giraudo. Guarda come tutto il discorso fatto dall’Inter finora è solo una cartellina”. Punghellini: “Mi hanno chiamato a Napoli anche a me. Perchè chiaramente in alcune intercettazioni ci sono di mezzo io. Vogliono sapere. A Napoli vogliono sapere se tu hai fatto pressioni su di me. Vogliono sapere, io la verità gliel’ho detta: volevano sapere. Ma su di me le pressioni le ha fatte qualcun’altro”. Moggi: “Ma queste cose nessuno le dice”. Punghellini: “Te l’hanno fatto bene, ad arte”.
.
——> A Napoli vogliono sapere se tu hai fatto pressioni su di me. Vogliono sapere, io la verità gliel’ho detta: volevano sapere. Ma su di me le pressioni le ha fatte qualcun’altro”. < —–
.
*Adesso noi, vogliamo sapere chi!!! Questo dovrebbe interessare anche ai media tutti! Adesso noi vogliamo che quei due magistrati ci dicano il nome!!! Se Punghellini ha detto la sua verità, noi abbiamo, da cittadini badate bene, il diritto di sapere! È per dimostrare che non è vero che come libertà di stampa l'Italia è scivolata all'80° posto(02/03/07 – Link: Libertà di stampa, Italia scivola all'80° posto), i media celo dovrebbero dire!
.
Nel riferimento a tale De Nicola: Il contesto che “assume particolare interesse” è l’acquisto di alcuni immobili siti in via Tintoretto in Roma.
.
Dovrebbe essere interessante per i media, il riferimento ai contatti intercorsi tra il De Nicola e Giancarlo Abete, attuale Presidente Federale (02/03/07 – Link: Libertà di stampa, Italia scivola all'80° posto?……Smentite!), in “particolare” dalle conversazioni intercettate emergerebbe un interessamento di Abete all’acquisto di immobili.
.
Ma questi immobili non sono di proprietà del proprietario del Siena Calcio? È, per il presidente della FIGC fare affari con il presidente di una squadra della FIGC, non sarebbe contro le regole? E poi, Moggi cosa centra?
.
2-E Moggi cosa centra? Lo vorremmo chiedere soprattutto a Riccardo Luna( e anche Giudici e Giornalisti onesti dovrebbero chiederlo, no?). Ecco da dove, probabilmente, nasceva quella sua domanda fatta a Moggi durante la trasmissione "Temporale", di Diaco. (spiffero…. di chi, beatrice o narducci?AMBO !!! ?????)
.
Si perchè durante la trasmissione "Temporale", di Diaco, Riccardo Luna chiese a Moggi se aveva venti – 20 – appartamenti a Roma? Ci sembrò una domanda neppure pertinente con le accuse che venivano fatte a Moggi. Oggi possiamo darle una chiave di lettura: Luna MOLTO probabilmente era già informato del contenuto di questa informativa nella quale si parla di immobili: possiamo presumere che la "solita manina di monnezzari" gli aveva passato già l'informativa. Luna, probabilmente, non l'aveva capita bene(poveraccio…), perchè sembra chiaro che "interessato agli immobili" era Abete: la domanda doveva e dovrebbe farla ad Abete e non a Moggi. GIORNALISTI DOVE SIETE!!!
.
Ricordiamo, allora, che Luna fu tra i primi a pubblicare le intercettazioni e che Della Valle, dopo la prima sentenza, disse che il can can di Calciopoli è iniziato subito dopo che in quel campionato la Fiorentina distanziò la Roma nella corsa al quarto posto utile per la Champions League. La Roma, tanto cara a Luna, riacquistò, grazie allo scoppio di Farsopoli, il diritto a disputare la Champions e diede una "sistematina" ai suoi conti: nonostante tutto acquistò il solo Vucinic in comode rate e quest'anno ha venduto Chivu al concorrente diretto.
.
Ci chiediamo quale sarebbe stato lo "stato dei conti" della Roma senza i "benefici" di Farsopoli, senza gli introiti di quella Champions "strappata alla Fiorentina". Oggi la Roma, da sempre parte lesa (anche quando si iscrive con fidejussioni false), si presenta come parte lesa anche nell'eventuale processo di Napoli: è il colmo!
Da italiani che pagano le tasse, con cui viene gestita anche la giustizia, abbiamo il diritto di sapere CHI si rese responsabile di quella "fuga di notizie ed intercettazioni": trattasi di reato!
.
ADDA FINI' A NUTTATA! Prima o Poi, a monnezza e Napule sarà PULITA…Magari, per cominciare, mandando per primi Beatrice&Narducci!
—-
FurinoMartedì, 18 Dicembre 2007 – I santi carabinieri di Willy il coyote…..? – 1 -
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/18-12-2007/i_santi_carabinieri_di_willy_il_coyote_1-978019.html
.
(FurinoMartedì, 18 Dicembre 2007 – I santi carabinieri di Willy il coyote…..? – 2 -)
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/18-12-2007/i_santi_carabinieri_di_willy_il_coyote_2-978021.html
-
“In relazione alla elezione del presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio in programma per il prossimo 11 agosto – è il testo del documento – le società Cagliari, Cesena, Empoli, Fiorentina, Juventus, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Torino comunicano la loro posizione ufficiale di non appoggiare, e di conseguenza non votare, nessuna delle due attuali candidature avanzate per tale carica, ovvero Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini». «Le nove società – è la motivazione – ritengono infatti che per varare le riforme necessarie e urgenti al rilancio del calcio italiano, già individuate dalla Lega Serie A, il candidato presidente debba ottenere un consenso molto largo, che allo stato nessuna delle due candidature raccoglie. Le società auspicano che la consapevolezza della mancanza dell’appoggio di larga parte della Lega Serie A possa indurre Tavecchio ed Albertini a prendere atto della situazione frammentaria e a ritirare la loro candidatura perché si possa aprire rapidamente un periodo di profonde riforme del calcio italiano, che dovrà auspicabilmente ritrovare unità e compattezza nel segno del rinnovamento”. Mi sembra molto condivisibile. ……..a questo punto commissario è la via d’uscita. ….ma se penso all’ultimo. ….brrrrrr….brrrrrr. ….Buona Notte! FORZA JUVENTUS! Francesco
No per pietà basta con l’Udinese…
Juve: non tramonta l’ipotesi Muriel
Secondo quanto riporta Sportmediaset la Juventus non ha abbandonato la pista che porta a Luis Muriel. L’attaccante colombiano potrebbe lasciare Udine e le sue caratteristiche sono considerate ideale da Massimiliano Allegri.
_________________________
tra le tante ipotesi questa mi garba molto……