Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
tiro la volata a Michela……
Mi stacco, forza con l’ultimo colpo di reni!!!
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Ciao Dimas, premesso che di difendere gli imprenditori Agnelli mi frega un beneamato, voglio dirti che probabilmente è vero che lo stabilimento di Melfi è stato costruito con i nostri soldi, togliamo anche il probabilmente, ma posso assicurarti che è stato costruito con i nostri soldi cosi’ come sono stati costruiti con i nostri soldi tanti altri stabilimenti che poi di notte sono stati svuotati dei macchinari acquistati con gli incentivi per gli insediamenti al sud e portati al nord. La FIAT ha mantenuto quello stabilimento e lo sta incrementando con la costruzione della nuova JEEP. Tu dovresti conoscere qualcuno di quella zona cosi’ come ne conosco io. Non so quelli che conosci tu, ma quelli che conosco io farebbero un monumento agli Agnelli, perchè senza quello stabilimento pascolerebbero le pecore. Attivita’ nobile ma poco redditizia.
puff…puff…puff…
Cmq secondo me il Primario ci caccia…
Beh dimas diciamo un’infornata di pregiudizi ideologici condita da qualche forzatura storica….
(e qui mi fermo..in vista del traguardo..)
ci siamo quasi io sono un po’ stanco tra un po’ mi pianto sui pedali
Cmq bravo simenon hai aperto la pagina 200
cmq io me li vedo Lex, Michela e Massimo davanti allo schermo e con le dita sulla tastiera nervosi ma pronti a scattare
Figurati io. Ottima l’idea di yurgens