Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Prego Axl ma se la dolce Michela lo chiede a noi noi ci sentiamo in dovere di perorare la tua causa e poi soprattutto con una donna e questa si chiama solidarietà maschile :-))))))))
Terrone maledetto (cit)
Lazio
ARRIVI: Djordjevic (a, Nantes), Basta (d, Udinese), Parolo (c, Parma), Vinicius (d, Padova), Sculli (c, Genoa), De Vrij (d, Feyenoord), Braafheid (d, Hoffenheim), Cataldi (c, Crotone).
PARTENZE: Biava (d, Atalanta), Dias (d, svincolato), Kakuta (c, Rayo Vallecano), Postiga (a, Valencia), Lombardi (a, Trapani), Crecco (c, Ternana).
Voto MEDIA 6 voto personale 6
Milan
ARRIVI: Agazzi (p, Chievo), Alex (d, Psg), Menez (a, Psg), Albertazzi (d, Verona), Didac Vilà (d, Betis Siviglia), Niang (a, Montpellier).
PARTENZE: Amelia (p, svincolato), Emanuelson (d, Roma), Silvestre (d, Inter), Taarabt (c, QPR), Kakà (a, San Paolo), Coppola (p, Bologna), Birsa (c, Chievo), Petagna (a, Latina), Benedicic (c, Leeds), Constant (d, Trabzonspor).
Voto MEDIA 6 voto personale 5
Fiorentina
ARRIVI: Tatarusanu (p, Steaua Bucarest), Bernardeschi (c, Crotone), Babacar (a, Modena), Beleck (a, Mons), Octavio (c, Botafogo), Piccini (d, Livorno), Camporese (d, Cesena), Brillante (d, Newcastle Jets), Marcos Alonso (c, Sunderland), Vecino (c, Cagliari), Lazzari (c, Udinese), Basanta (d, Monterrey), El Hamdaoui (a, Malaga).
PARTENZE: Ambrosini (c, svincolato), Anderson (c, Manchester United), Matri (a, Genoa), Rosati (p, Napoli), Diakité (d, Sunderland), Matos Ryder (a, Cordoba), Compper (d, RB Leipzig), Rebic (a, RB Leipzig).
Voto MEDIA 6 voto personale 5
marò che botta per il Napoli, la peggiore del lotto.
Se dovesse andare loro male, e ci sta, chi lo spiega ai partenopei che Malmoe o Salisburgo, Aalborg o Apoel, Steaua o Lugorets, sono squadre superiori?
…anche se non capisco perchè la gentile Michela non lo chiede a me, perchè non gli rispondo, ma lo chiede a Riccardo e Dimas.
X dimas – Sai, non ce ne sono mica tanti che sanno analizzare la pipì come lui.
Grazie Dimas, ma ci penso da solo a scusarmi……..
Buongiorno gentile Michela, scusa ero preso dal “tenerone” (cit.) e da quell’altro :-)))
martinello ti prego non evocarlo che poi compare e dobbiamo sorbirci le puttanate che scrive
“gli ottimi rapporti attualmente in essere tra i bianconeri e friulani potrebbero facilmente portare ad una conclusione positiva della trattativa, con il vantaggio che, al momento, il ragazzo non sarebbe seguito da altri grandi club”… :))
Per axl rose : eh infatti abbiamo visto la magnifica gestione Romiti……