Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Scritto da Il martinello giappogobbo il 8 agosto 2014 alle ore 13:21
Beh nel caso perdesse andrebbe in EL dove potrebbe ben figurare, anche ai fini del ranking…..
(no no, dopo tutti i pistolotti che ho scritto sulla scarsità del calcio italiano che coinvolge,giocoforza, anche la Juve, non posso sperare che una italiana esca ai preliminari….o si?)
Chi è ADP?
Ma ADP sarà il capitano della squadra australiana?
Veniamo a noi, bisogna a mio avviso distinguere le due fasi della campagna acquisti/cessioni, nel primo caso fino ad oggi è stato compiuto un piccolo capolavoro, vendendo gran parte dei giocatori che per un motivo o per l’altro non rientravano nel nostro progetto, ricavando anche una discreta somma di liquidità che ha permesso di fare delle operazioni in entrata, oculate e di prospettiva….
Cessioni: ad oggi si è incamerato circa 34 ml di euro, buona parte cash, il resto nei succesivi esercizi…..
Acquisti: tolto il colpo Coman a parametro zero, ed Evra cui è stato pagato un indennizzo al Manchester United di circa 2 ml, gli altri sono giunti a Torino con la formula Prestito con Diritto di riscatto, mettendo a bilancio per questo esercizio appena 4/5 ml, infine va annoverata la spesa per il riscatto di isla e Pasquato che incide per altri 6,5 ml…In pratica le operazioni concluse fino ad oggi beneficiano delle cessioni cash dei soldi di Immobile e Vucinic, circa 15 ml….
ARRIVI: Sorensen (d, Bologna), Motta (d, Genoa), De Ceglie (d, Genoa), Coman (a, Psg), Marrone (c, Sassuolo), Ziegler (d, Sassuolo), Pasquato (a, Padova), Morata (a, Real Madrid), Evra (d, Manchester United), Pereyra (c, Udinese), Romulo (c, Verona), Rosseti (a, Siena), Sturaro (c, Genoa), Carlos Blanco (d, Barcellona).
PARTENZE: Osvaldo (a, Southampton), Peluso (d, Sassuolo), Vucinic (a, Al Jazira), Quagliarella (a, Torino), Isla (c, QPR), Immobile (a, Borussia Dortmund), Zaza (a, Sassuolo), Sorensen (d, Leeds).
Per la stampa questo mercato non va bene, perchè la Juve doveva comprare i famosi Top Player, i vari Di Maria, Sanchez, Suarez, ecc…
Ben sapendo che questi mai e poi mai potranno venire in Italia poichè i loro ingaggi sono al di sopra degli standard italiani, per questo stesso motivo è difficile trattenere i campioni di casa nostra, la corte dei più ricchi club del continente non passrà inosservata, nè per Vidal e ne purtroppo per Pogba…
Io spero ardente mente di riuscire a far breccia nel cuore di questi Campioni, ma se ti offrono più del doppio come ingaggiola scelta mi sembra scontata….
Comunque premesso che la Juve deve ancora chiudere per un difensore ed un attaccante/rifinitore credo che il saldo di questa campagna acquisti/cessioni sia molto positivo, nel senso che è stato aggiunto un titolare all’undici Campione d’Italia, cioè Evra, e ci sono 4 riserve che garantiscono forze fresche e capacità tecnica differenti rispetto all’anno scorso, a livello di rosa….
Per dare un giudizio definitivo, tutto ruota intorna a Vidal, se rimane quest’ultimo darei un bel 7, altrimenti, bisogna sapere con chi verrà sostituito in organico, e quindi attendo….
Ma per i MEDIA il nostro mercato non va oltre il 6, mentre quello della riomma che più o meno ha fatto le nsotre stesse mosse vale 8, questioni di punti di vista….
Tutto d’incanto sembra che Iturbe ha alzato l’ultima Champions League e Morata invece, ha giocato la stagione a Verona nell’Hellas
Dimas, per le orecchiette non ci sarebbe problema, ma se il Capitano nel contratto mette la clausola che le vuole solo con le cime di rape, e’ difficile trovarle da Agosto a Maggio.
Vado a lavorare ci sentiamo dopo
Quando Furino giocava tu eri ancora nell’iperuranio e poi io ero il capo coro e giustappunto cantavo “Un capitano c’è solo un capitano”.
Cmq vuole giocare ancora un anmno prova a convincerlo a giocarfe nella Bari tanto ormai con 200 mila euro più una fornitura di orecchiette potreste convincerlo.
Vedrai che poi lui girerà un video in cui si farà vedere mentre mangia le orecchiette e ringrazierà i dirigenti della Bari per avergli fatto conoscere questa specialità culinaria
Simenon: eh cosa vuoi, stamattina ero in riunione tutto il mattino… non abbiamo combattuto ad armi pari! :-))
Non fare il furbo Dimas, a Furino non hanno mai cantato…….C’E’ SOLO UN CAPITANO…..
Ciao Martinello non dimenticare lo streaming, l’altra partita cosi l’ho vista ed il commento era di skyfo ….infatti il telecronista commentatore si e’ subito lanciato in un gufaggio al primo goal affermando “attenzione che le squadre di Allegri subiscono reti da palle inattive e questa rete conferma che anche con la Juve… bla bla bla “…….subito cambiato link e gustata in spagnolo che sono di un altro pianeta quando si commenta una partita…Ciao Martinello!