Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Greci,argentini,cileni,colombiani,ghanesi, tra l’ altro anche non tanto belli vedere, ma che sta diventando la fc juventus? Un caravan serraglio di sangue misto ?
Bwforever: io non credo proprio farò la standing ovation per Manolas e men che meno per Muriel. Però se Marotta riesce a piazzare Ziegler, Motta e Giovinco la faccio di sicuro, anzi faccio la ola da sola e attacco la tromba dal balcone.
Buongiorno a Tutta la clinica, sempre più vuota, causa vacanze di gran parte dei pazienti…..
Girando un pò sui vari siti internet a caccia di notizie per il mercato dei calci, si leggono tante panzane e ipotesi di trattative che a mio avviso non hanno nessun fondo di verità …..
Comunque se dobbiamo giocare per forza, i veri movimenti si faranno dopo il ferragosto…..
Snodo principale del mercato Juve è la permenenza di Arturo Vidal e la necessità di comprare una punta (se non due), e un difensore centrale, e se parte anche Re Artù anche un centrocampista, tanto o poco negli ultimi 15 giorni di mercato, che potrebbero ridisegnare la Juve di Allegri….
Ipotesi 1, Vidal resta e si fa il mercato delle occasioni, sulla stessa linea seguita fino ad oggi, la speranza è una sola il MU spende i soldini per Di Maria e Benatia e si accontenta in mediana di uno tra Guarin e De Jonk, a questo punto il cilenobresta con noi e la Juve piomba su due trattative che sta già portando avanti….
In difesa piace e non poco il Greco Manolas, potrebbero entrare nella trattativa Zigler e Motta, e un conguaglio di circa 6/7 ml per raggiungere una cifra complessiva di circa 12 ml, andasse in porto questa operazione cisarebbe la standing ovation….
In attacco a questo punto si virerebbe su Muriel dell’Udinese con Giovinco, Marrone e Ogbonna come parziali contropartite, uno/due o magari tutti e tre per abbattere il costo dei 20 ml di richiesta dell’Udinese…..
Se parte Giovinco siamo punto e a capo, serve un altro attaccante, e quindi non è da escludere la rotta verso Manchester per prendere con 2 ml + 7 di riscatto il Chicharito Hernandez, oppure ci si rivolge alla samp, per il prestito di Manolo Gabbiadini (per metà nostro!!!!!).
Ipotesi 2 Vidal parte, raggiungendo il suo scopo di guadagnare circa 10 ml a stagione, e la Juve porta a casa un assegno di circa 55 ml, che dovrebbero essere investiti così, Nastasic 12 ml, Guarin 13 ml e Jovetic 20 ml, con una decina di ml destinati a coprire le perdite del bilancio…..
Come si vede, forse l’opzione 1 è la più vantaggiosa, perchè oltre ad aggiungere nuovi elementi, Manolas, Muriel e Hernandez, ci cnsentirebbe di puntare ancira su Re Artù, e ci leverebbe dalle scatole alcuni giocatori indigesti come Motta, Zigler, Giovinco e Ogbonna, una bella pulizia direi……
La seconda ipotesi è moltoprobabile se il cileno s’impunta, e allora non c’è tripa pè gatti, ci si adegua e si cerca di investire bene, con tutti i rischi del caso…,
…..
Oggi sono particolarmente nervoso è la prima volta che incontriamo Alessandro Del Piero (se proprio vogliamo essere precisi se non usiamo l’acronimo evitiamo anche i diminutivi) come avversario.
Mi vengono le lacrime di rabbia se penso che questo avviene con 6/7 anni di ritardo.
Va bene lo stesso accontentiamoci.
In questi giorni ho letto la notizia che Trezegol forse giocherà nel Modena ed io forse ho trovato la seconda squadra per cui tifare.
Buondì Beck
Ciao Michela!!!!
Buon giorno a Lei carissimo Primario!
Dal sito giulemanidallajuve.com:
Ranking Uefa: sempre più giù!
I traguardi importanti devono essere sottolineati. Come era ampiamente previsto il Portogallo ha sorpassato l’Italia nel Ranking Uefa. Il bel paese occupa oggi la quinta posizione dietro a Spagna, Inghilterra, Germania e Portogallo.
Non va meglio nella classifica per club: nemmeno una squadra italiane nelle prime dieci. Primo dei nostri club, il Milan in quattordicesima posizione, seguito dalla Juventus alla ventiduesima posizione, Inter (23) e Napoli (24) e la Roma solo al 53° posto.
Una decadenza che abbiamo fotografato in ogni suo aspetto nel corso degli ultimi sette anni e che questa classifica non fa altro che confermare. Un calcio che dovrebbe ripartire con nuovi progetti, nuovi manager e soprattutto nuove prospettive ma che rimane fortemente legato alla tradizione nonostante gli evidenti limiti che lo stanno affossando ulteriormente.
CI SARA’ ALMENO QUALCHE RESPONSABILE DI TUTTO QUESTA DECADENZA. OPPURE VIGE SEMPRE IL DETTO CHE LA SCONFITTA E’ SEMPRE ORFANA MENTRE LA VITTORIA HA TANTI PADRI?
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano bagnata.
-
SIGNOR BECCANTINI, ECCO DUE TELEFONATE interCETTATE DAGLI INFAMI DI “TELECOM-inter”, A DUE INDIVIDUI DA LEI (lei beccantini) DEFINITI, UNO: UN FARABUTTO, E’ L’ALTRO UN’ONESTA PERSONA (onesta persona fino a quando non e’ entrato in funzione il “”Sistema Penta” Poi solo onesta persona che…HA sbagliato.) CON LO STESSO interLOCUTORE. ECCO, POTREBBE DIRCI CHI DEI DUE interCETTATI E’ L’ONESTA PERSONA E’ CHI IL FARABUTTO?!!! A PROVA DI DIALOGO, FACILE DA GIUDICARE!
.
(amarcord la SUA famosa gola “profondasulvenditoredipartitesalentino”)
.
telefonata del: 29.11 – 13.59
INTERLOCUTORI
Luciano MOGGI (chiamante) – Riccardo x******x – Gnnaro MAZZEI(chiamati)
.
MAZZEI Pronti….
MOGGI Prima non ci parlavamo mai ….ora che….
.
MAZZEI E va bè ma questi so gli eventi della sorte visto tutti i macelli che hanno fatto
Moggi Èhe….
.
MAZZEI Allora mi sembra giusto… cercare di fare qualcosa per tirare fuori i franchi
veri insomma …e niente io volevo …stò impostando questa lettera da inviare a
tutto il mondo diciamo…
MOGGI Uh…. mandala anche a me però èh!
.
MAZZEI Si si si si si si si …..a tutti a tutti a tutti a tutti
MOGGI E tè ….ma tè dici la verità ….la verità non guasta mai…
.
x x x x x x x x x x
.
Intercettazione del: 25.11.2004 13.59
https://www.youtube.com/watch?v=-BQx3Opwgw8
—–
.
Facchetti: Pronto?
Mazzei: Aoh, scusami, ma sono in macchina, perché vado a Coverciano e allora…
.
Facchetti: Stai… stai andando a Coverciano?
Mazzei: Sì, perché mi trovo tra mezz’oretta con Bergomi, Bergamo.
.
Ma guardate cosa manca della telefonata, che riprende quando Mazzei richiama:
Facchetti: Pronto?
Mazzei: Sì, scusami.
.
Facchetti: E lo so, poi in macchina è così.
Mazzei: E’ così, il problema è che…
.
Facchetti: Comunque…
Mazzei: E l’unica cosa ora devono studiare una griglia dove le possibilità sono più alte per lui.
.
Facchetti: Ma sì, mettono… mettono… mettono De Santis, che ha già fatto la ‘Juve’ domenica e non può, mettono Rosetti, che è di Torino.
Mazzei: Ma devono lasciare un campo aperto di almeno un cinquanta per cento per quello che è scritto nel regolamento, mi sembra…
.
Facchetti: Come?
Mazzei: Devono lasciare un campo di probabilità almeno di un cinquanta per cento, da quello che ho capito, per regolamento.
.
Facchetti: Ah…
Mazzei: Eh, capito? Perché non possono forzare con le preclusioni, almeno un cinquanta per cento di possibilità , mi sembra, eh, che è scritto sul regolamento.
.
Facchetti: Ah.
Mazzei: Dopo ne parlo con Bergamo.
.
E’ CHE NESSUNO OSI COMMENTARE. BECCANTINI POTREBBE INDIGNARSI
-
Platini era regista davanti alla difesa, sapeva tanto tenere palla quanto darla di prima a seconda del bisogno, lanciava di prima da sessanta metri come poche volte ho visto fare, rifiniva per le punte e segnava come uno stoccatore di razza. Il bottino dell’europeo ne esemplifica la completezza con 9 gol cosi distribuiti: tre di dx tre di sx e tre di testa. Il suo unico ‘problema’ era l’essenzialita del suo gioco sempre in funzione della squadra perche molti confondono il funambolismo di gente come Zidane o lo stesso Maradona come superiorita tecnica ma niente e piu sbagliato di questo..