Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Per bwforever73 : Muriel talento non ti sembra un po’ esagerato? Ha segnato 15 gol negli ultimi due anni….
l francese dall’Australia, dove domani sfiderà Del Piero: «Adottiamo lo stesso modulo che ci ha fatto vincere 3 campionati di fila. Dobbiamo solo migliorare qualche dettaglio» ROMA – Primo allenamento per la Juve a Sydney, accolta da 5 mila persone alla seduta mattutina. «Non immaginavamo di avere tanti tifosi anche al di fuori dall’Europa – dice Paul Pogba -, per di più così lontano. Per noi è molto importante saperlo e per loro è bello poter vedere la squadra dal vivo». E domani c’è la sfida con le All Stars di Del Piero. «Queste partite in fase di preparazione sono importanti per tutta la squadra – ribadisce Pogba – Dobbiamo essere concentrati e prepararci al meglio per la stagione. Noi vogliamo vincere ancora lo scudetto. Allegri ci è già riuscito, la squadra ha grande fiducia in lui, così come la società e il presidente. Siamo contenti di poter lavorare con lui. Per il momento stiamo adottando lo stesso modulo del passato, lavorando molto sul possesso palla. E’ tutto molto simile e d’altra parte, quando giochi per tre anni con uno schema e vinci, non si deve certo cambiare molto. Si devono solo mantenere alcune caratteristiche e migliorarne altre. Ed è quello che il mister sta cercando di fare. Se con lui segnerò di più? Un centrocampista deve difendere, attaccare e creare gioco. Segnare è un bonus e cercherò di riuscirci».
___________________________________________
Una cosa sembra trapelare dalle segrete stanze dello spogliatoio bianconero, molti giocatori erano stanchi dei “metodi Conte” e a parole stanno dando il massimo sostegno al nuovo mister, mettendone in luce i pregi, dovremo vedere se alle “chiacchiere” segiuranno i “fatti”!!!
Fabrizio tu vivi della sindrome Udinese, però bisogna riconoscere che in quanto a scouting sono all’avanguardia, e per loro un giocatore è solo un’occione di mercato, quindi è molto semplice intavolare trattative e portare a casa la merce, poi sta a noi scegliere bene tra i tanti giocatori in rosa, giusto per essere chiari, e ne sono convinto, Angelo Ogbonna è stato fortemente voluto da Antonio Conte, ma a Udine per la stessa cifra è partito destinazione Roma il marocchino Benatia…..
Quindi avere una corsia preferenziale con Udine non è sbagliato, quando Marotta ha preso la cantonata Isla, la Viola ha preso metà Cuadrado per 2,5 ml e l’altra metà questa estate per altri 15 ml…..
A proposito di Luis Muriel, quando i due arrivarono a Lecce (Cuadrado e Muriel ndr), il vero talento doveva essere l’attaccante che ricorda tanto Ronaldo (il brasiliano!), personalmehte lo vedrei molto bene come alternativa di lusso a Carlitos Tevez….
Ottimo il tuo suggerimento sullo statunitense, però non mi riesco a capacitare come non solo la juventus, ma le altre squadre d’europa si siano fatti scappare questo talento per appena 4 ml di euro…..qualcosa non torna, cosa ne pensi???
Tra l’altro Modena è feudo juventino quindi sarebbe cortese ricambiare
Sfondi una porta aperta Dimas…
Volevo far sapere alla Clinica che il terzino-turbo degli USA, Yedlin, di 21 anni, è passato al Tottenham per 2,5 milioni di sterline. A quella cifra, magari anche al doppio, io una scommessa l’avrei fatta su quello lì, e non serviva neanche uno scout tanto abile visto che si è fatto notare al mondiale…
Peccato.
Michela anche domani se ti può ulteriormente consolare :-)))))))
Devo solo capire se Trezegol ci giocherà o no.
Io come 5 punta lo prenderei ancora
Dimas dimmi che oggi lavori e che non sono sola…
Ciao Dimas! Non male l’idea del Modena….
Immagino che tu sarai un uomo(?) bellissimo alto, biondo e occhi azzurri.