Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
I ricordi dicono che mentre noi si vincevano Coppe Campioni voi allungavate il collo boriosi davanti alla tv…
Noi si faceva il triplete e voi davanti alla tv…
I corsi e ricorsi della storia…
La tifoseria Neroazzurra é ironica ed intelligente,qualità che non vi appartengono
Scritto da De pasquale il 28 luglio 2014 alle ore 19:32
SEI IL PROTOTIPO DEL TIFOSO MERDAZZURRO : RAZZISTA, OMOFOBO (MA CON INSOPPRIMIBILE DESIDERIO A DARE IL CULO, TUTTAVIA MANCO I TRANS NON TE SE FILANO, NON CI SPERARE), DISCRETAMENTE VIGLIACCO, EROE DA TASTIERA E NELLA TUA REALTA’ IMMAGINARIA. MA TU AGGIUNGI UN TOCCO IN PIU’: SEI DISGUSTOSAMENTE MEDIOCRE
Buonasera. sig. Depasquale. vediamo . grazie del consiglio .
La nostra realta’non e’un’altra,e’che ci confrontiamo con realta’virtuose e pretendiamo che la nostra dirigenza faccia altrettanto.
Voi siete falliti.voi avete thoir presidente ausilio&fassone dg mazzarri allenatore e nagatomo capitano.
Salve 3,ignori i grugniti del pugliese, mi raccomando
I ricordi dicono che mentre noi si vincevano Coppe Campioni voi allungavate il collo boriosi davanti alla tv…
Noi si faceva il triplete e voi davanti alla tv…
I corsi e ricorsi della storia…
La tifoseria Neroazzurra é ironica ed intelligente,qualità che non vi appartengono
Sbruffone.
io tifo per una squadra, tu non si sa’ nemmeno per cosa….fosse successo a voi quel che e’ successo a noi ( e doveva succedere ) , sareste nel campionato Eccellenza, siete ANONIMI dipasquazzo, ne’ carne ne’ pesce, un finto presidente piu’ un’accozzaglia di tifosi radical chic finti onesti che fino a quache anno fa’ viveva nei ricordi, che poi e’ la stassa cosa che fate oggi…..i ricordi…
guarda Alex….anche fosse stato per me sarebbe stato uguale, non mi offendo per un vaffa ( che qui’ da noi e’ un parlare normale ), tanto meno metto in discussione un amicizia seppur virtuale.
1 giornata Chievo-Juventus
Credevo di tifare una grande squadra..
Ecco,bravo,credeva…
La realtà è un’altra.