Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Buongiorno a tutti.
Buongiorno al gentile Beccantini e congratulazioni per il risultato, prestigioso, raggiunto. Senza dubbio buona parte del merito va a lui e alla sua brillante personalità , dubito però che lo stesso risultato l’avrebbe raggiunto in un covo di romanisti, per dire.
In questi giorni non intervengo per sovraccarichi di lavoro che spero quanto prima diminuiscano, ma anche perchè in questo periodo sarebbe dibattito inutile su fantomatiche scelte di mercato.
Nel caso Ta_old, non credo che la sua impietosa frase sia un caso, o un incidente di percorso, credo invece che per uno che si ritrova quel curriculum legale-giudiziario sia proprio la norma. Ma noi italiani questo ci meritiamo.
Buone vacanze a tutti.
Buongiorno a Tutti i Duecentomila e al Primario Beck,
sul caso Tavecchio vorrei segnalare l’analisi di stamane su La Stampa (http://www.lastampa.it/2014/07/29/cultura/opinioni/editoriali/chi-non-vuole-cambiare-un-calcio-da-cambiare-2F1405IfX8d5ITJag3yB3I/pagina.html )
di Michele Brambilla. Purtroppo è solo fotografia e non suggerimento di soluzioni alternative, ma inquadra bene il background da dove nasce uno come Tavecchio e chi lo sostiene.
x Fulvio e Michela…Penso che ADP si stia creando un”suo spazio”..che francamente non interessa il popolo juventino…può fare tutte le dichiarazioni che vuole…ci ha pure stufato! Leo
Ciao Professore…In questa clinica c’è più carne che fumo…Non leggo altri siti non mi interessano…anche perche se vuoi entrarci…ti insultano senza un perchè…Una lettura veloce di alcune testate e poi…qui, in questo spazio, commenti giusti, anche quelli da “ricrezione”…ma se ne vuoi sapere proprio di più devi venire qua in questa piazza. sentire il Primario e leggere tutto proprio tutto come per il bello della diretta…Vero, manca Marco Ninnotti e Mimma (l’interista)…penso che li abbiamo persi definitivamente…a me piaceva tanto leggere anche “formiche rosse” (anche lui interista)…ma persone intelligenti…Ce ne era un altro “Madrid” questo dipingeva e penso continua dipingere…ne abbiamo trovati, rispetto al “sassolino nella scarpa” altri e di qualità anche. Mi riferisco a Ezio e Riccardo ed altri ancora…ne troveremo ancora..sappiamo anche che ci leggono in tantissimi che non intervengono..ma ci leggono e se ci leggono perchè vi trovano qualità , grazie al Primario…Non sta scrivendo Bilbao, che saluto, sarà in vacanza…ma un salutino, una tantum, non sarebbe male!!! Leo
Buon giorno a tutti!!! Caro Fulvio ho letto anche io le dichiarazioni di ADP…sconcertanti…
Buongiorno a tutti, al Primario, a Leo, a juventini e non
Sono “scomparsi” lettori importanti (Marco Ninotti) e lo stesso intestatario della Clinica, Cristiano Poster, si fà molto desiderare.
Se si è raggiunto il numero di duecentomila post, il merito principale è del “primario”, ma io non sottovaluterei il contributo molto stimolante di Cristiano, di Ninotti e di tutti gli altri colleghi “pazienti”.
Ricordo che, nel leggere i primi commenti sul “Sassolino” a La Stampa, dicevo a me stesso, “ma si saranno dei commenti, stimolanti e intelligenti, ma sono sostanzialmente la farneticazioni mentali di ultra juventini”, poi con l’andare del tempo, mi sono convinto che c’è molta più onestà intellettuale nei contributi di Cristiano che non negli articoli di illustri “giornalai”.
Buona giornata a tutti
Caso tavecchio…..a me dispiace che tale personaggio sia scivolato sulle “buccie di banane”…avrei preferito che fosse caduto nella polvere per altri argomenti…sul “programma” ecco mi sarebbe piaciuto più su quello che sulle “banane”…Il razzismo? sono problemi suoi e problemi di chi lo vota atteso che ne condive (votandolo) “pensieri, parole ed opere”…Alcuni si sono ravveduti,ed adesso piano piano anche altri si stanno aggiungendo al gruppo dei dissidenti…Non c’è bisogno di una indagine Fifa…c’è bisogno che lui stesso si metta da parte spontaneamente…chi gli ha scritto il discorso, che lui ha imparato a memoria, ha sbagliato più di lui e se l’entourage è quello allora c’è da stare allegri! Il calcio italiano ha bisogno di una svolta vera e non di una svolta di facciata…recitata…se no, non andremo lontano…Dice il primario di un commissario straniero…non so se la cosa potrebbe avvenire…Personalmente dico che bisogna trovare la persona giusta…che non si faccia tirare la giacca da nessuno…taveggio, all’apparenza, non ha quelle caratteristiche e sponsorizzato da galliani e lotito entrambi lo appoggiano, interessati, per ragioni diverse..e questo fa male…A me albertini non piace…Io non sono nessuno , però mi stuzzica l’idea dello straniero, se del caso anche di colore..purchè abbia capacità reali e non suggerite! Little LIons
Buongiorno a tutti…siamo andati oltre il “ducentomila”…Mi posso sbagliare: non ho avuto il piacere di leggere un commento da parte dei “3″ “depasquale” “scheda svizzera” “alessandro” “il gentile fiorentino” ecc…sull’ articolo del Primario che ha scritto in onore dei “ducentomila” e passa post della “clinica”, dalla sua nascita fino ad oggi…Beh! sono fatti di pasta diversa…allora interessa altro tipo di “dialogo” : Non mi voglio dilungare su questo…ma appare evidente la diversità tra un tifoso juventino ed i tifosi di altre squadre anche se non fanno mangare la loro presenza in questa “piazzeta/clinica/policlinico”…Per carità nessuna predica…non serve…ognuno agisce per come meglio crede…senza problemi…Leo
Buongiorno a tutti ed in particolare a Michela, sono lieto per la prosecuzione dell’attività della clinica, che ci consente pacati ed interessanti confronti con (quasi) tutti gli ospiti.
Buon giorno duecentomila.
Grazie Primario dello spazio concesso a tanti pazienti malati di juventinite e non……
Un ringraziamento va fatto soprattutto a quelli che tengono in moto carismaticamente tutta la clinica e ai tanti che con il loro piccolo contributo alimentano le singole discussioni, che spaziano a 360 gradi, sconfinando oltre il calcio e lo sport……
Il mio Augurio è questo, festeggiare insieme il traguardo di altri duecentomila post, magari insieme ad altri trofei bianconeri…..