Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località, non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità: la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
adp è un cretino ma gli voglio dare un attenuante, lui deve fare un monumento ad Ancelotti che per aspettarlo post infortunio si è giocato il posto alla Juve e due scudetti.
Michela: presto o tardi, ADP si rivelerà per che uomo è, tolti gli scarpini da calcio… ciao carissima.
Preziosi definisce “voltagabbana” chi ha cambiato parere su “il Banana”
…certo una voce così autorevole di un personaggio tutto d’un pezzo tronca ogni discussione
Scritto da nino raschieri il 29 luglio 2014 alle ore 10:52
Ah beh, hai detto Preziosi, mica Einstein…
X Fulvio: mai avrei pensato di dirlo (perdonami Axl) ma ADP e’ proprio un cretino…
@Fulvio: in panchina ci metterei Marcello Lippi
Mai balordi quanto un 33enne pugliese fruitore di una pensione d’invalidità fasulla.
Lercio individuo.
Scritto da De pasquale il 29 luglio 2014 alle ore 00:39
Brutto pedofilo, giù le mani dai ragazzini!
@ Cartesio.
@ Andrea.
Ho letto le vostre formazioni, io, per ragioni anagrafiche ho altri nomi, ma ditemi, chi mettereste in panchina come allenatore?
Salutoni.
Fulvio.
Michela, mettiti comoda che ti racconto una storia.
Ieri pioveva, come oggi del resto, e io sono andato a passarmi 2 ore allo Juventus Museum.
Sono tutte cose che conosco, tutti episodi, scudetti e successi già visti, eppure riesco ancora adesso a provare emozione.
All’uscita sai che ho pensato?
“Certo che Conte è proprio un cretino”.
Dopo aver letto le parole di Del Piero su ancelotti, penso che i cretini sono due.
Ovviamente le partite più belle e i più grandi successi, sono quelli che devono ancora venire.
Ciao.
Fulvio.
Massimo, quella Juve (e nota che non è tanto distante da qualche Juve “vera” …) vincerebbe il campionato intergalattico, Trezegol o meno
Preziosi definisce “voltagabbana” chi ha cambiato parere su “il Banana”
…certo una voce così autorevole di un personaggio tutto d’un pezzo tronca ogni discussione