Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Sul ciclismo concordo con Alex…
Nibali
Grande niba.i,sino al prossimo controllo antidoping.oppure pensiamo che lui solo vada avanti a penne al sugo e gli altri con le flebo.
Il ciclismo andrebbe abolito ieri.
Delle 50 stelle le piu’immeritate sono quelle di del piero e boniperti.infami senza onore che sul 2006 la pensano come gli interisti.
Un commento anche su Nibali, splendido trionfatore del Tour.
E’ un vero peccato che sia arrivato a questo risultato straordinario in questo tempo di scarsa credibilità del ciclismo: la sua impresa vale quanto quelle di un Indurain, di un Lemond, mi verrebbe da dire Mercx, per autorevolezza e varietà di terreni su cui è stata costruita. Vale più di Pantani, più emozionante (?), ma forte in un modo solo e in un giorno solo (tanto gli bastava, al Pirata, non lo sto sminuendo). Vincenzo da Messina, invece, suo malgrado, vive in un ciclismo guardato con sufficienza e, se non con sospetto, almeno con un certo distacco. Il carro mediatico, scottato dai casi del passato, non spende più gli aggettivi dell’epica e dell’esaltazione, ed è un peccato, perchè ho l’impressione che Nibali li avrebbe meritati tutti.
sicuramente la lotta per migliore allenatore di ogni tempo e’ristretta a conte e lippi.per me prevale questultimo per via della finale vinta a roma ma rimango convinto che conte con moggi di champions ne vinceva 4 di fila.
la merda,di per se elemento fastidioso e poco edificante,ha l’indubbio merito di mettersi a galleggiare dandoci modo di evitarla.del piero docet.
Resto in attesa della fine della campagna acquisti/cessioni per vedere se ne affiora altra.
Ingrati!!!!
Vi siete già scordati di Andonio Gonde è lui l’allenatore degli allenatori juventini
Ciao Mac! Buon giorno Dimas, unico raggio di sole tra un acquazzone e un temporale di questo Luglio novembrino…
L’importante è non mettere Maifredi e Del Neri. Meglio Corradini.
Anche per me l’ allenatore della Juve all-times è Lippi ma chi mette il Trap fa comunque un’ ottima scelta.