Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Se deve restare per “forza di un contratto”…può andare via…La cosa che non funziona alla juve è il non mettere una clausola di rescissione condivisa da giocatore e da società ..al momento della stipula/rinnovo dei contratti..Altri hanno fatto le loro fortune in questa maniera!!!! Leo
Grazie di esistere Mr Bec…….
Grandissimo Nibali e quasi grande Alonso.
Buona Estate a Tutti.
Giuspy
Oggi è il giorno di Vidal. Andrà o resterà ?….
Leo è l’unica spiegazione.
Allegri capirà da solo, se è persona intelligente…Di certo non sarà mai uno juventino, non illudiamoci…mercenario come tanti, pagato per i suoi servizi…che se saranno ottimi sarà bene per noi e per lui principalmente…!!! Leo
Per Ezio : Ezio noi andiamo in Australia e forse pure negli USA (ma qui non son sicuro). Solo per i quattrini….come tutti gli altri.
x Massimo…Forse Pavan voleva dire che i vecchi campioni dovevano insegnare ad Allegri cos’è la juventinità !!!Parole rapportate male, suppongo!!! Leo
però Alonso ha fatto una grande gara, come Ricciardo, Hamilton e Kimi. Le safety c’erano anche per gli altri ma hanno dormito (Rosberg) o sbagliato gomme (Williams) o dormito e sbagliato gomme (Vettel).
quanto al Milan, francamente mi domando che senso abbia andare a far questi tornei in quelle condizioni, va bene i soldi…………. Inzaghi è una scelta quantomeno originale….. nessuna esperienza di calcio professionistico come allenatore………….
L’unica cosa che nn ho capito dell’articolo e’ la parte relativa ad Allegri che deve insegnare la juventinita.
Si Lex….gli anni sono suoi. Da quel che noto li porta bene con il giusto equilibrio mentale…Noto anche uno scarso entusiasmo su questo corridore nella clinica….o meglio tanta indifferenza…Nibali è persona seria ed educata ….per questo piace poco forse…Non fa niente fanno più effetto altri che magari poi si copre che…..Questa è realtà , mi spiace….Leo