Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Uh Clint, la meglio destra americana. Million dollar baby è roba da urlo, poi anche Mystic River e Gran Torino, (l’auto, non la squadra) son film davvero davvero molto belli.
Riccardo no che non mi incazzo pensa che ha me piaceva Clint Eastwood quando faceva l’ispettore Callaghan che proprio sinistro non era come personaggio
Devo dire che il mitico Clint il meglio lo ha dato e lo da come regista.
John invece non mi piaceva granchè.
Rido…”ombre rosse” “l’uomo che uccise Liberty Valance” “El Grinta” “i quattro figli di katie elder” “un dollaro d’onore”,ecc eccc. Li so tutti. E poi anche…lo so che ti incazzi…ma non posso ometterlo…”berretti verdi”.
Sotto quella scorza da duro alla John Wayne in fondo Riccardo è un tenerone Rido :-))))))))
Boh achtung è sicuramente un bravo allenatore e anche tifoso juventino e queste son le uniche cose che apprezzo, tutto il resto lo trovo assolutamente detestabile.
Detto questo mi è spiaciuto che sia andato via ma soprattutto per lui. Come dice Fulvio, post visita allo stadium, è proprio un cretino pieno di sè.
Avverto la mancanza di axl. Non pensavo sarebbe potuto accadere….
io avrei messo gentile brio furino montero benetti davids conte e il camoranesi che prese a calci in culo balotelli. il resto a piacere.
Per Andrea e Cartesio: mi piace la vostra formazione “dai ’70 in poi”. Il mio unico problema è che vorrei trovare anche un posto a Montero, Davids e Ibrahimovic (e uno almeno in panca per il primo, strepitoso Paulo Sousa). Ma bisognerebbe giocare in 15… Certo i quattro Zoff-Gentile-Cabrini-Scirea e Nedved credo siano imprescindibili nella all-times, per quanto Combi-Rosetta-Caligaris rivaleggino con i primi tre…
Dimas sai che io ti perdono tutto…
non sono sicuro che conte sia l’allenatore degli juventini. però di sicuro è lo juventino degli allenatori.