Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Vi propongo il link di un post che dovrebbe essere letto soprattutto dal nostro ex allenatore: http://www.calciomercato.com/news/atletico-madrid-riparte-la-sfida-a-golia-500708. Comunque anche noi tifosi dovremmo prendere atto che non sono importanti tanto quelli che se ne vanno ma quelli che arrivano. Con la differenza che di quelli che se ne vanno conosciamo il valore, di quelli che arrivano dobbiamo aspettare che ce lo dimostrino in campo. Comunque ho letto i resoconti della conferenza di Allegri e tutto sommato l’ho trovata positiva.
Oggi in clinica abbondano le malattie e diverse sono le terapie consigliate, ancora preso dal lavoro prima delle ferie provo a dire la mia……
1) Concordo con chi sostiene che è difficile fare una Juve più forte di tutti i temoi, perchè si fa torto ai campioni che non abbiamo visto dal vivo e si escludono quelli in l’attività che di conseguenza potrebbero entrare anche in gioco, ad esempio come tenere fuori Buffon, Pirlo e Del Piero????? Quindi mi astengo dallonstilare la mia formazione, che andrebbe a privilegiare la Juve di Trap, Lippi e Conte…..
2) Sul tecnico, o sui tecnici più bravi vale lo stesso discorso, anche se è quasi blasfemo asserire che il Trap è il peggior allenatore di tutti i tempi, e Conte con quella squadra avrebbe vinto tante champions.
Innanzitutto Antonio Cohte non ha ancira vinto una Champions, mentre Trap e Lippi l’hanno fatto, e poi il Trap ha vinto tutte e tre le Coppe Continentali (Uefa, Coppa Coppe e Coppa Campioni) + Coppa Intercontinentale……. D sScudetti in Italia ne può vantare più di Conte, ai quali aggiunge anche lo Scudetto Portoghese con il Benfica e la Bundes Liga con il Bayern Monaco, certo per essere il peggiore di tutti era un super accomandato…..
Comunque per i primi tre posti io metto nell’ordine Lippi, Trapattoni e Antonio Conte!!!!!
3) Le esternazioni di Del Piero sono molto strane, forse come dice Dimas, la riconoscenza verso carlo Ancellotti va oltre il reale valore espresso dallo stesso alla Juve…..
4) Sulla vicenda Tavecchio ho un mal di pancia che difficilmente passerà …
5) Su Arturo dico semplicemente che la Juve gli ha fatto terra bruciata intorno, gli ha rinnovato il contratto, la dichiarato incedibile, l’ha fatto ribadire dal Mister, adesso deve assumersi tutte le responsabilità e dire di non aver fiducia più nel progetto e nei compagni (vallo a dire a Tevez, Buffon, Pirlo ecc… che sono delle schiappe!!!!), oppure di non voler rinunciare a più di 8 ml annui d’ingaggio????
Per questi motivi credo che un suo addio sia dufficile, ma anche s ciò avvenisse, per 50 e passa ml il sacrificio diventerebbe meno pesante da sopportare…..
6) In difesa è spuntato n queste ultime ore il nome di Manolas, spero tanto ci sia qualcosa di veritiero, è un gran difensire di prispettiva, mentre in attacco il mio sogno resta Jovetic (irraggiungibile) e non mi dispiacerebbe a completare l’organico Manolo Gabbiadini!!!!!!
Caro Martinello, infatti l’allenatore che ho apprezzato di più e’ stato Brocic.
Lui prese la squadra reduce da 2 noni posti (sentito Conte?), e la porto’ al decimo scudetto e alla stella.
E’ vero che ebbe da Umberto il regalo di Charles e Sivori, ma se li meritava, perché era veramente uno capace.
Poi, sentimentalmente, per me il più grande e’ stato Cesarini.
Ciao.
Fulvio.
Buon pomeriggio,sono d’accordo su Cesto grande allenatore ed anche il “mio” primo allenatore da Juventino 5-6 anni e credo tra i tanti giocatori allenati chi fece grandi passi da gigante,sotto la sua gestione, fu il sardo Cuccureddu che io ricordo anche allenatore della Juventus in una amichevole post Maifredi e pre Zoff tra Usa Juventus 0-0 in Connecticut con Paolo DiCanio in campo……….Saludos!!! FORZA JUVENTUS!!!!.
X Fulvio – In effetti sono stato un po’ irriverente nei confronti di Cesto per colpe non sue. Ma io volevo proprio mettere in evidenza che quando si fanno certe comparazione si finisce sempre per essere irriverente con qualcuno per cui sarebbe opportuno non farle.
@ Martinello.
Guarda che Vycpalek e’ stato un grande allenatore, non è colpa sua se aveva un nipote scemo.
Nella vita gli sono capitate disgrazie più gravi, purtroppo.
In 3 anni ha vinto 2 scudetti e portato la squadra a disputare 2 finali.
Quando prese la squadra, erano poco più che ragazzi, e non si potevano ingaggiare stranieri.
Inoltre fu lui a portare Causio alla Juve.
Un personaggio che va rivalutato.
Ciao.
Fulvio.
Che Vidal resti ne sono ancora più convinto dopo aver letto sulla stampa cilena che ci sarebbe un accordo verbale col MU sulla base di 13,6 milioni all’ anno per lui (!!!!!!!!!!!!) e 60 milioni alla Juve (!!!). Ma li capisco, anche loro devono vendere giornali e poi ce l’ hanno a morte con la Juve per la ritardata operazione di Arturo.
Ragazzi, giù le mani da Arturo.
Vi ricordate il gol di Londra mentre zoppicava?
Basta quello per definirlo.
Poi, ovvio che gli interisti (e tutti gli altri) sperano che se ne vada.
Noi speriamo di no.
Fulvio.
Avverto la mancanza di axl. Non pensavo sarebbe potuto accadere….
Scritto da Riccardo Ric il 29 luglio 2014 alle ore 13:55
Che tenero che sei Riccardo…ma ci siamo io e Dimas a farti compagnia…:)))
Runner: con il coglionazzo demenziale c’è sempre da divertirsi. Comunque il tuo consiglio preso in prestito da Groucho Marx è sempre valido.