Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Non ti turba se ti chiamo Milady vero e nemmeno se ti do del tu?
Rido
Scritto da dimasdumas il 29 luglio 2014 alle ore 19:04
Onorata mio cavaliere senza macchia…rido
Beh alex per me è un onore che tu ti sia seduto sul mio trono e sarà tuo ogni volta che verrai a trovarmi in libreria.
Milady io credo che Riccardo preferirebbe che tu ti dedicassi di più a lui non credo che di me se ne faccia molto :-))))))
Non ti turba se ti chiamo Milady vero e nemmeno se ti do del tu?
Rido
Il trono di dimas e’la tipica seggiola ikea ad altezza sgabello da bar che pero’in questo caso e’un vero oggetto di cult.dimas non la abbandona MAI e quando non e’in negozio(cioe’quasi sempre)nessuno osa avvinarvisi.oggi mi ha concesso di provarla per 30 secondi.
Forse dobbiamo dedicarci di più a Riccardo poverino…
Milady purtroppo ora devo andare ma stai sicura che domani tornerò, posto che io riesca a rientrare nella mia magione dopo lo sforzo di oggi.
oohhhh riesci a cogliere il rossore del mio viso dopo la tua sublime affermazione?
Sento di non essere degno delle tue attenzioni :-))))))))))
Dimas tu sei il mio Superman e io la tua Lois Lane…
Buonasera sig. Depasquale. qualcuno insinua il dubbio che la vittoria al Tour di Nibali sia valida sub jure o da validare al prossimo controllo antidoping . un po’ come gli scudetti della Triade ,validi sulla carta fino alla prossima intercettazione ,purtroppo arrivata tardi .
uff…uff… scusate ma dopo questa faticaccia ho bisogno di una doccia calda erano anni che provavo a spostare i libri con la forza del pensiero ma nulla, adesso, complice la contemporanea mancanza dei miei colleghi per vacanza, ho dovuto alzarmi dal trono e spostare a mano quei due libri.
Devo dire che ho potuto resistere allo sforzo psicofisico solo immaginando il viso di Michela che mi incoraggiava.
Grazie di esistere mia dolce milady.