Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Mancini lo disse in tempi di Calciopoli………..
ma sinceramente a me interessa che siano bravi e contribuiscano a farci vincere, poi tifino pure per chi gli pare…………..
piuttosto su Vidal, se dovesse andare via, non vedo il motivo di sostituirlo con Guarin, sinceramente non mi convince….
piuttosto terrei Marrone, e visto che è arrivato Evra, all’occorrenza Asamoah potrebbe giocare da interno…
Tutti tifosi della Juve, via. Hai visto mai, arrivasse la chiamata…
Anche Mancini, se è per quello, dice di aver tifato Juve da ragazzo….
Anche Zeman tifava Juve da ragazzo, immagino per via di suo nonno.
Leo quanti scudetti han vinto quei beneficiari?
Buongiorno a tutti. Ho trovato la clinica un paio di anni fa, trascinato quasi a forza dal mio amico Ezio. Mi ci sono divertito ed al momento continuo a divertirmi. Il divertimento è l’unica forma di cura che ritengo di necessitare.
De Laurentis….Cavani Lavezzi …Sabatini (Roma) Marquinhos Lamela ed adesso con Benatia (se lo vendono)….Verona Iturbe ed altre ancora…
che Allegri sia Juventino o meno non me ne fraga niente, a parte il fatto che mi risulta che da ragazzo tifasse Juve (ma anche Del Neri)……….
e non è onesto definirlo mercenario. E’ un professionista. Come Pirlo, come Buffon ………..
Leo, altri ha fatto le loro fortune? Chi?
Lo so Lex, il mio è un discorso generale, non relativo solo al Milan. Sono tornei insignificanti dal punto di vista tecnico e agonistico, utili per ingaggio e merchandising…………
per me Vidal resta………….