Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Ric
La tua assenza non e’data dalla mancata presenza per tre o quattro pagine bensi dalla pochezza di contenuti di quello che scrivi.
X settemonnezze – Invece vo, stante alle carte ufficiali tutte false,i ne avete ricettati 1 rubati 4.
Buonanotte 3.
Purtroppo ne hanno persi solo due,mentre ne hanno almeno salvati altettanti.
Un saluto anche a Scheda,bentornato.
Ciao Martinello! Bentornato! …..scusami t’ho menzionato ma non salutato!……speriamo di vederci…..Ciao!
Grazie Sandro! Caminiti il Poeta! ……….anch’io con il Martinello sul mancato “bagno di folla” pero’ credo che sia dovuto ai din din del Tour asiatico. …..curiosita’ giocheranno in Australia penso, proprio quando ADP non c’è piu’….chissà coincidenza?…..contro il Cesena è solamente tradizione per i vacanzieri rivieraschi. … state tranquilli. ..già c’e ne abbastanza di gufacci please. …….comunque spero ci sarà Villar Perosa. ……later guys. …
Fermo restando che ci sta che il Milan cerchi Conte..vogliono risalire la china e il fatto che abbiano lasciato andare Allegri per cercare Conte è un altra conferma del nostro passo indietro nella guida tecnica. Mi spiacerebbe se Conte accettasse la panchina milanista come mi dispiacque di Lippi quando passó all’Inter.
L’ho gia scritto…o questi sono sempre giornalai e pennivendoli,o sono sempre giornalisti. Non possono essere gli uni o gli altri a nostro piacimento, o in base alle notizie che piu ci piacciono. Mi fido piu dei bene informati di Alex…
X Massimo – A me ha dato fastidio anche la prima situazione. Sai, io sono uno di quelli che andava a Villar Perosa per rispirare un po’ di vera juventinità . E questa juventinità la respiravano anche i giocatori. E quest’anno, guarda caso, la squadra aveva bisogno di essere supportata dai tifosi e di sentire il loro affetto più del solito. Per me e la mia famigli la gita a Villar era un rito, come lo è stata quella a Bardonecchia, a Pinzolo, a Chatillon, tanto per ricordare quelle più recenti. Circa la seconda situazione, invece, sai che ti dico? Io spero che domani i nostri non vadano in campo a cercare il risultato e pensino soprattutto a salvaguardare gambe e muscoli..
lo hanno scritto i giornali…
e prima o poi verrà fuori la verità …anche x noi profani
abbiamo fatto una pessima figura e lui ancor di +
Chi dice che Conte avesse un accordo con il Milan? E cmq come si dice..chiedere è lecito…