Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località, non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità: la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
A proposito di strasicuri e’arrivato mister maiuscole con le sue statistiche da qualcuno volo’sul nido del cuculo.ora siete al completo.
Alex, già te l’ho detto una volta. Gira al largo da me, rimedi figurette….
All’ingresso della libreria di dimas si legge:
“Il problema dell’umanita’e’che gli idioti sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”.
Scritto da Alex drastico il 30 luglio 2014 alle ore 14:10
RIDO!….E difatti ti ho letto sempre molto, molto, molto dubbioso e mai mai mai strasicuro…..marò….pure la riporti….così intelligente da darsi dell’idiota da solo….
ric tu fai parte degli strasicuri.su questo non ci piove.
Scritto da Fabrizio il 30 luglio 2014 alle ore 14:02
1) D’accordo con te
2) I nomi che hai citato quando li abbiamo presi non mi risulta che suscitarono entusiasmi: Pirlo col dubbio della tenuta fisica, Pogba una promessa e niente più, Vidal non lo conosceva nessuno, Tevez forte ma difficile da gestire e Llorente “quello alto” da un anno praticamente fermo. Evrà è un ottimo terzino anche se ha 33 anni, Morata è una promessa e ha già fatto vedere dei colpi, Pereyra un buon jolly di centrocampo.
3)Se Morata diventa un crack ci guadagneremo una decina di milioni e probabilmente continueremo a collezionare vittorie e trofei.
4) Su chi saranno i titolari e le riserve dipenderà molto dal modulo, ad esempio Evrà a mio avviso giocherà molte partite.
All’ingresso della libreria di dimas si legge:
“Il problema dell’umanita’e'che gli idioti sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”.
BASTA CON QUESTO CATASTROFISMO DEL SOLITO “io ho le miei amicizie!!!!!”
Partiamo dal presupposto che bisogna innanzitutto riconfermarsi in ITALIA, in pratica giungere nei primi tre posti, per ovvi motivi di bilancio, la qualificazione alla CHAMPIONS LEAGUE è doverosa e obbligatoria.
Considerato che in Champions si chiede ai giocatori di andare oltre gli OTTAVI, e poi quel che accade è TANTO di GUADAGNATO, come è successo all’ATLETICO MADRID lo scorso anno, perchè pensare UTOPISTICAMENTE di poter competere sul mercato e in CHAMPIONS ad armi pari con BARCA, REAL MADRID, BAYERN MONACO, CHELSEA, MANCHESTER CITY, PSG, ecc. è pura follia….
Quindi si deduce che bisogna guardare in casa nostra, cioè in ITALIA!!!!
Da questo punto di vista, della formazione tricampione d’Italia, fino ada oggi sono partiti solo comprimari, ovvero Peluso, Vucinic, Quagliarella, Osvaldo……
Tra le nostre rivali chi si è messo meglio sul mercato, ad oggi è solo la ROMA, che comunque è giunta lo scorso anno a distanza siderale, e che ha goduto del fatto di giocare senza l’impegno ifrasettimanale, che per noi è durato tutto l’anno, tra Champions ed Europa League, quindi chi aveva esigenze di allargare l’organico erano proprio i giallorossi, in previsione del doppio impegno!!!!
Premesso TUTTO CIO’, vorrei paragonare i mercati fino ad oggi delle due squadre, al netto del CAMBIO dell’allenatore avvenuto a TORINO, causato dall’arroganza e presunzione del nostro ex TECNICO ANTONIO CONTE!!!!
proverò a mettere sullo stesso piano i movimenti in ingresso delle due Società, che a mio avviso vengono percepiti in modo diametralmente opposto, a ROMA si grida alla beatificazione di Sabatini, a Torino si passa al martirio di MAROTTA!!!!
______________________________________________________________________________
Entrando nel dettaglio si evince che entrambe hanno fatto delle operazioni costose su due giocatori d’attacco
MORATA 19 anni (attaccante, costato circa 20 ml e Campione d’europa in carica con il Real Madrid)
ITURBE 21 anni (attaccante, costato 30 ml e all’attivo solo il campionato italiano con 12 reti)
___________________________________________________________________
Pereyra 23 anni (17 ml ala/interno di centrocampo)
Keita 34 anni ( ala/interno 0 ml)
__________________________________________________________
Evra 33 anni (1,5 ml)
Cole 33 anni ( 0 ml)
__________________________________________________________
Ucan 20 anni ( centrocampista 5.5 ml)
Coman 18 anni ( attaccante/centrocampista 0 ml)
______________________________________________________
Astori 27 anni (difensore 7 ml)
Romulo 27 anni (difensore/centrocampista 8 ml)
____________________________________________________
Paredes 20 anni (attaccante 1.5 ml)
Sturaro 21 anni (centrocampista, in prestito al Genoa)
__________________________________________________
Saanabria 18 anni (attaccante)
Rosseti 19 anni (attaccante 0 ml)
______________________________________________________
A parere mio il mercato fino ad oggi è sostanzialmente uguale fra le due squadre, quindi se le rose restano invariate, cioè se non partono i vari Vidal, Pogba, Lichtsteiner, Isla, Strootman, Benatia, Destro, Lajic, il gap che molti sostengono che è stato colmato da parte della Roma con la JUVENTUS è al momento un’opera di PURA FANTASIA, in quanto i valori aggiunti alle due rose sono pressocchè identici sulla carta, poi in campo vedremo chi avrà una risposta migliore!!!!!
Ma i punti di differenza tra la Juve e la Roma dell’anno scorso erano tutto merito di ANTONIO CONTE????
Come la mettiamo che quest’anno la ROMA deve giocare anche tre volte in una settimana, lo scorso anno quando il campionato italiano ha avuto il turno infrasettimanale i giallorossi hanno sofferto!!!!!
Io non ci sto con chi vede tutto nero, solo perchè c’è ALLEGRI e non più CONTE!!!!
In Italia restaiamo ad oggi la squadra da battere, al di là della campagna mediatica a favore dei giallorossi e naturalmente CONTRO di NOI!!!!
oh alex, a me piace un sacco prevaricare le opinioni altrui, sul piano del ragionamento.
Con te è di una facilità estrema.
Per la stima che provo della sua capacità di analisi e di pensiero…l’unico del fronte opposto, in parte, che mi fa riflettere è Luca…..sorrido…
Qui di penoso si leggono solo certe arrampicate sugli specchi per prevaricare le opinioni altrui e far passare teorie-panzane fattea proprio uso e consumo e basate su un ego fuori controllo.