Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Lex spiacente ma ce quella frase di bertrand russell.anticlimax lo so ma che ci vuoi fare,dimas vuol dare un tocco intellettuale al tutto…
Riccardo,
La paura il mio più grosso dubbio sulla juve?
Che abbiano la capacità (Agnelli e dirigenza) di tenere in mano la situazione, hanno goduto di tre anni di bonus, ora devono diventare “grandi”
Conte ha molti difetti, e alcuni lampanti, questa sua personalità debordante però, ha consentito a tutti di stare a ruota dietro a un TIR.
Ora con il vento in faccia e con il poco ossigeno dei 5000m dove li ha trascinati il salentino, tutto è più complicato, molto complicato.
èer alex drastico : NOOOOOOOO! Pensavo ci fosse il calendario di playboy all’ingresso delle libreria di dimas con sotto una frase del tipo “lasciate ogni speranza oh voi gnocche che entrate” e la foto di Larry Flint tipo presidente degli USA alle spalle del bancone……:-D
Ric concordo su allegri e pirlo.pensa che ce pure chi dice che conte quando ha saputo del suo rinnovo abbia riperso i capelli…
Sull’ultimo punto invece discordo in pieno:la campagna acquisti fatta finora parla di ridimensionamento e la scelta dell’allenatore ne e’l'esempio piu’lampante.
X Riccardo Ric delle 14:28 – Anche io condivido pure le virgole di questo tuo post.
no no martinello…Se mi dici che nell’affaire Conte hanno sbagliato concordo, ma se mi dici che, in toto, “la dirigenza non è all’altezza della situazione”, è ben altro, e non è affermazione supportata da dati oggettivi. Anzi, i dati oggettivi, ad oggi, dicono altro.
Va bene alex, non c’è problema, non sei certo tenuto a rivelare tuoi dati personali come l’età , era solo mera curiosità .
Com’era? no perchè me la devo segnare…
“Il problema dell’umanita’e’che gli idioti sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”
..
e rirido…
X Riccardo Ric delle 13:51 – Carissimo, a me sembra che tu vuoi per forza sostenere una tesi aggrappandoti ad argomentazioni completamente contraddittorie. Io ho espresso delle perplessità sull’attuale comportamento della dirigenza citando fatti incontrovertibili come la pessima gestione dell’affaire Conte e tu insisti nell’attribuirmi affermazioni gratuite perché invece il comportamento della stessa dirigenza sarebbe dovuto ad una serie di valutazioni sbagliate dandomi quindi ampiamente ragione. E ti ringrazio.
Caro Becca, la lettura delle tue opinioni è sempre una boccata di aria fresca. Sergio
Quoto al 100% Riccardo Ric delle 14:28