Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
mi sono permesso di inserirmi nella dialettica della clinica: per intendersi, scherzavo…non me ne vogliate…
:D
Dimas ha conquistato tutta la mia stima e il mio rispetto! Partito con il grande vantaggio di chiamarsi “dumas”…il più grande romanziere di tutti i tempi :-)
A tal proposito, ho notato nei giorni scorsi che riferendoti alla gentile infermiera Michela l’hai appellata con “milady”… una donna bella ma spietata…era dunque un riferimento letterario?
Ciao Francescooo!!!!
Anche a me piacciono gli “scontri” tra Drastico e Riccardo ric. …;-))))…..Ciao Michela aka Mary Jane ;-)))…! Ciao Dimas aka Peter Parker. …vabbè basta faccine se no qua. …..ed a proposito Dimas tienimi in serbo un posto da Vassallo in libreria ….ho tanta voglia di rientrare nel mio continente nonostante le “banane”.and I’m serious ;-)))….per restare in tema di fumetti speriamo che gli Elkan vendino a Bruce Wayne. ..:-)))))))…….Notizie di Bilbao!???!Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI! ….FORZA JUVENTUS! Francesco
……e poi, come diceva Conte, per essere bravi non basta vincere ma bisogna confermarsi.
X drastico – La Roma probabilmente ha trovato l’allenatore. Noi l’abbiamo perso e non sappiamo ancora se siamo stati capaci di trovarne un altro.
Solomon le scelte di zeman e luis enrique furono volute da baldini che difatti e’stato licenziato mentre sabbatini e’stato confermato con piu’ampi poteri.occhio alla roma,stanno lavorando bene e hanno una rosa giovanissima che non sempre ti garantisce di vincere subito.se s’infortuna totti sono pericolosissimi.
Higuain e’costato molto piu’di tevez questo e’vero ma ha cinque anni in meno e arrivavano da situazioni contrattuali differenti.tevez lo ha fortissimamente voluto quel coglione di conte,tra l’altro.
A mio parere conte con la rosa della roma lo scorso anno vinceva lo scudetto di 15 punti.ma questo rimarra’solo un parere.
Dimas tu sei il mio Peter Parker e io la tua Mary Jane…
Solomon si sa che l’erba del vicino è sempre più verde.
Michela dal mio trono ikea domino la libreria e posso agevolmente controllare la sfilata delle fanciulle e constatare che tutte impallidiscono al tuo confronto. :-))))))))
solomon, ma non hai ancora capito: alla juve sono tutti degli incapaci eccetto conte che si è stufato di essere attorniato da questa banda di inetti e avrebbe preferito trasferirsi alla corte dei più grandi dirigenti calcistici dopo mussolini.
gli altri son dei geni: iturbe a 31 mln! se lo avesse fatto marotta sai quante ne avremmo lette.
iguain a 40 mln non ha nemmeno segnato quanto tevez!.