Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Ecco, Martinello hai scritto bene….Sabatini ha preso la Roma che era un buco nero di Unicredit…Adesso (un paio di anni) sta camminando da sola..senza accendere prestiti…comproprietà riscatti e contro riscatti ecc..Magari la Roma è stata anche fortunata, ma con Sabatini anche il Palermo e la Lazio non sono andati male…Vero a lui, da queste squadre non fu chiesto lo scudetto…ma che i bilancii da negativi (per quelle squadre) si trasformarono in positivi, o quasi, questo mi pare assodato..! Leo
Martinello delle 16:49
clap clap
e perchè Michela? Leo
Cmq Leo i meriti di Sabatini sono tanti, ma ancora di più le capacità : per me è un ottimo conoscitore di calcio!
Però va detto anche che le prime stagioni senza pretendere lo scudetto avevano aspettative più alte…al netto della presenza di Baldini…
Ripeto: anche lui ha fallito a Roma diversi progetti sportivi. Poi che dire di Moggi ce n’è uno solo…anche in giro per l’Europa dei “top Team” non mi pare di vedere grandi fenomeni di direttori sportivi, che riescono solo a spendere un monte di soldi.
Ricordo a braccio: eto’o (barcellona) passa all’inter per ibra e una bracciata di milioni: vittorie ZERO
Robben e Snajder via dal Real perchè non ritenuti all’altezza…
Ma soprattutto il calciomercato sec me è più politica che doti da manager: Moggi oltre alle intuizioni aveva una grande rete di procuratori: cosa che per me ha costituito l’unico fatto grave di tutto iol processo Farsopoli. E infatti non è interessato a nessuno.
Saluti tutti vado a lavoro…
dalla mie parti si dice: ” BONAAAAAA”
X il Martinello: se essere innamorati della Vecchia Signora è una malattia allora forse sono messa peggio di voi…
X Salomon: a cosa ti riferisci???:)))
X solomon – Veramente Michela non è stata mai una paziente. Lei frequenta la clinica per portare i dolcini e le arance ai malati che sono altri.
Voci di corridoio danno Conte al Milan…
Gioite
X Leoncini…ok ora inizio a capire grazie!
X Michela…vabbene ma non è che la tua terapia ha già dato qualche risultato?!?!? :)))
Caro Leo, veramente noi di aumenti di capitale ne abbiamo fatti 2, uno da 100 e uno da 120 milioni. E con questi soldi c’abbiamo a malapena coperto le perdite degli ultimi anni. E adesso questi soldi sono finiti per cui le future eventuali perdite le dovremmo coprire vendendo Vidal, Dogba ecc.