Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
x Paolo…Scusami dimenticavo che la Roma è a Roma,, beh allora……non dovevo azzardarmi a scrivere certe cose…là lo spirito santo scende più volte sulla terra!!! Leo
Leo, neanche io penso che Marotta sia un coglione, però in quasi ogni trattativa “importante”, ma anche no, il procuratore coinvolto e quasi sempre Bozzo.
E questo non va bene, bisogna lavoricchiare un po con tutti ……
x Paolo, ciao…Se risulta a vero quello che hai appena rapportato…gli azionisti Unicredit, i risparmiatori che si avvalgono di quell’istituto dovrebbero ribellarsi..ma magari non è proprio così!!!Leo
Ma infatti caro (gatto), diversi indizi portano a pensare a quelle cose “politico economico finanziarie” per cui la Roma questa stagione , volenti o nolenti, vincerà lo scudo, altrimenti Unicredit s’ incazza …..
Caro Leo, una società che deve ricorrere agli aumenti di capitale non cammina da sola e sai perché? Non sempre trovi soci disposti a partecipare a questi aumenti e allora le cose rischiano di complicarsi. Ciò non toglie che Sabatini abbia fatto cose egregie ma per esprimere qualcosa di definitivo aspettiamo che vinca qualcosa e poi che si ripeta.
x mike 70…Sabatini fa bene il suo mestiere…Se lui in ogni sessione di mercato fa muovere giovani calciatori ecc…non penso che la juve sia da meno.o ne muove di meno…Attenzione non ho mai detto che Marotta è un “coglione”…se lo tengono lì vorrà dire che ha i suoi meriti, riconosciuti..Ma da quello che si legge in giro, non ho “spie” che mi riferiscono, non mi sembra un commerciante navigato…Sto aspettando questo Romulo…anche per lui le cose vanno per le lunghe, manco fosse un Roberto Carlos,…e se poi è vero che ci sono sirene spagnole…lasciatemi pensare che anche questa volta il giocatore molto probabilmente navigherà per altri lidi..Leo
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la Clinica, siamo ancora in vacanza (di calcio…) e leggendovi mi sono incuriosito sulle operazioni di Sabatini (quello radiato che poi radiato non lo è più stato). La Roma ha fatto un primo aumento di capitale di 35 ML (2011), un secondo di 80 ML (nel 2012) e un terzo di 100 ML in questi giorni, continuando, però ad usufruire (ed a ottenerne di nuovi) di prestiti da parte di Unicredit, socio al 40 % del pacchetto di maggioranza (67 %) dei lupacchiotti. Comunque, come da prospetto della AS Roma al 17 luglio u.s. hanno fino ad ora acquistato per 34,150 ML (commissioni ai procuratori escluse) e venduto per 8,735 ML, con un disavanzo attuale di 25,415 ML. Così, giusto per cazzeggiare un poco…
Sabatini ha una corsia preferenziale in quasi tutte le trattative perchè (così dicono) in ogni sessione di mercato fa muovere, tra big e giovani, diverse decine di giocatori, ACCONTENTANDO tanti e tanti procuratori che alla prima occasione buona si “vendono” a lui per riconoscenze precedenti
A livello malattia per la juve…non mi fotte nessuno…mi spiace per voi!!!:-)))) Leo
X Michela – Essere innamorati della Vecchia Signora non è una malattia. I malati sono quelli che la ritengono tale.