Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
CON GLI AUGURI, IL REGALO PER I 200.000 – DAL SUO PROFILO SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3?fref=ts
—
Francesco Calabroneha – Beccantini
.
3 minuti fa nei pressi di Ottawa
Signor Beccantini, lei e’ un grande…
.
DALL’ARCHIVIO DI CALABRONE
.
Collina è solo una pedina che esegue gli ordini superiori. Qualcuno gli ha mai chiesto con chi era al telefono durante quei 75 minuti? No. Qualcuno si è mai chiesto perchè Gaucci impose ai giocatori di giocare quella partita neanche fosse la finale di coppa del mondo? Qualcuno si ricorda l’espulsione di Zambrotta innervosito dalla gestione dei falli in quell’arbitraggio? Qualcuno ha notato i solerti addetti al campo che drenavano con i rastrelli solo la metà destinata agli attaccanti perugini? La Lazio “non poteva perdere il secondo scudetto di fila all’ultima giornata”. E collina, eseguì.
scritto da lo sfizzero 3/8/2009 10:59
-
-
A lo Sfizzero: Collina eseguì un amato tubo, signor Sfizzero. Gliel’hanno chiesto con chi era al telefono: solo che le risposta non cambaciavano con quelle dei tifosi che gli avevano porto la domanda. Signor Sfizzero anche lei è uno juventino strano. Eseguì Calori, quel giorno. Non Collina. Mi spiace per lei. Collina la porcata la fece con Meani, nessun dubbio su questo, perché per parlare con Galliani, presidente di Lega voluto dalla Triade, avrebbe dovuto serenamente procedere alla luce del sole. Ma io non sono un moralista e una porcata una la perdono: soprattutto se chi l’ha commessa arbitra poi come ha arbitrato Collina.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 11:3
-
-
A Lo Sfizzero: porcata un corno. Vuole che le rilegga la formazione della Juventus e la formazione del Perugia? La smetta di raccattare alibi, non è da juventini.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 11:24
-
-
A Il Martinello: signor Martinello, sa che di lei mi fido ciecamente. Risponda a se stesso, grazie.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 11:26
-
-
A Nemesi: gentile signor Nemesi, desolato ma non posso accogliere la sua obiezione. In punto di regolamento, è a discrezione dell’arbitro l’attesa per giocare nelle condizioni in cui si è giocato a Perugia. Mi dispiace. Quanto alla differenza di rosa, come formazione tipo nessun dubbio, ha ragione: meglio quella Juventus di quella Inter. Ma questo, mi creda, non è (per noi) un’attenuante: è un’aggravante.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 11:31
-
-
A lo Sfizzero: “classici”? In base al suo ragionamento – d aultrà frustrato – tutte le sfide fra Siena e Juventus sarebbero illeciti sportivi visti i rapporti fra Moggi e la dirigenza senese. Signor Sfizzero, è chiaro che dopo Juve-Parma, Perugia-Juve era diventata un affare di stato. Però il gol non l’ha segnato Collina, l’ha segnato Calori, vuole metterselo in testa una buona volta, piangina che non è altro? Ma non si vergogna di essere uno juventino così pusillanime.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 11:51
-
-
A lo Sfizzero: prego. Lei deve aver paura del risentimento popolare, non del sentimento popolare. Lei, per essere credibile e attaccare Collina, deve anche ricordare quando Collina arbitro in buonissima fede (naturalmente) non vedeva un clamoroso mani di Iuliano su Casiraghi nel 1997-98, Lazio-Juventus 0-1 (con Nedved, laziale, espulsi). Non solo: deve anche rammentare quando nella partita-scudetto col Parma di Ancelotti (1-1, stagione 1996-97) diede un rigore per fallo di Cannavaro su Vieri che Buffon ha riportato addirittura nella sua biografia scritta con Roberto Perrone. Signor Sfizzero, sono arcistufo di voi tifosi juventini ignorate le travi e vi attaccate alle pagliuzze. Basta!!! Nascerà un giorno un tifoso capace di dire sì quel giorno l’arbitro mi ha sfavorito e io ero furibondo ma quell’altro giorno lo stesso arbitro mia ha sfacciatamente favorito e chiedo scusa agli avversari? Nascerà mai in questo Paese una persona normale, una sola, non chiedo la luna: una sola persona normale?
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:10
-
-
Ad Anonimo: signor Anonimo, perché oggi ì così banale, così fazioso. Suvvia, uno scatto di dignità . Ricordavo appena al signor Sfizzero della “parata” di Iuliano su Casiraghi e di un rigorini formato babà , allora vi andava bene il Pelato, eh, birichini…
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:19
-
-
Ad Anonimo: signor Anonimo, guardi che stiamo parlando della Juventus, non di una squadra con la maglia bianconera. Della Juventus. La piscina era una pagliuzza, bastava vincere 1-0, non centomila a zero. E il Perugia era nelle nostre stesse condizioni. Su a lei Collina piace solo quando, nel marzo 1997, fece annullare un gol di Ganz in fuorigioco di 2,16 (in Inter-Juventus 0-0) dopo aver corretto il suo assistente, affari suoi. Concordo con lei che purtroppo Perugia-Juventus era diventata un affare di stato e che, in condizioni normali, mai si sarebbe aspettato quel tempo lì. Ciò riconosciuto, basta con la storia di Perugia. Ha segnato Calori, non Collina. Manco gli interisti piangono come voi.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:22
-
-
A Fabrizio: signor Fabrizio, non cade nell’errore di fare ogni erba un fascio. In base al suo ragionamento (come possono essere legittime e/o legali le intercettazioni, decise dalla procura ma effettuate da Telecom cioé Inter), ogni arbitro e ogni assistente che in tutti questi decenni ha legamente comperato e pagato un’auto Fiat, come dovrebbe essere catalogato? Non si faccia fuorviare dai luoghi comuni. In base al suo stesso ragionamento, come dovrei considerare le “esplosive” intercettazioni che la difesa di Moggi ha in serbo per Napoli? Il frutto di servizi deviati dei servizi Telecom deviati?
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:28
-
-
Ad Anonimo: e sappiamo anche perché decise di far segnare Calori e non Materazzi. Sappiamo anche questo, vero signor Anonimo?
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:29
-
-
Collina, quel giorno, concesse il gol, fidandosi dell’assistente ma poi, quando le proteste degli juventini lo portarono a fare una veloce riflessione, interrogò l’assistente che gli disse di aver visto un tocco di testa di Montero: Collina lo corresse, il tocco era di Zamorano. Dunque, fuorigioco. Signor Anonimo, un arbitro che odia la Juventus avrebbe sfidato San Siro e fatto tutto quel che ha fatto? Ancora sulla serie B: lei finge di non sapere il motivo, beato lei…
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:39
-
-
SIGNOR BECCANTINI, MI SCUSI, MA A RACCONTAR BUGIE, NON PROVA NEANCHE UN MINIMO DI VERGOGNA? SI LO SAPPIAMO CHE E’ UN GIORNALISTA SPORTIVO…MA CI DOVREBBE ESSERE UNLIMITE A TUTTO, ANCHE ALLA SUA FANTASIA, COME QUESTA: “…quando le proteste degli juventini lo portarono a fare una veloce riflessione, interrogò l’assistente che gli disse di aver visto un tocco di testa di Montero” – LO SO CHE CHE LEI CONFIDA NEI SUOI 30 ANNI DI MANIPOLAZIONI DEI CERVELLINI DEBOLI…QUELLI CHE LEI CHIAMA: “I MIEI POLLI”.
LEI PRETENDE DI NON SAPERE CHE QUANDO SI SEGNA UN GOL’ IL GUARDALINEE CORRE VERSO IL CENTRO CAMPO! MENTRE IN QUELL’OCCASIONE, LUI RIMASE AL SUO POSTO! FORSE PERCHE’ AVEVA SBANDIERATO IL FUORIGIOCO, E’ SICCOME IL “CORROTTO-COLLINA AVEVA FATTO FINTA DI NON VEDERE, LUI ERA RIMASTO CONFUSO…? DICIAMO CHE IL “CORROTTO-INFAME ARBITRO BOLOGNESE (iscritto alla sezione di Viareggio!) CI AVEVA PROVATO!
MA ERA SUCCESSO CHE FERRARA, COME MORSO DA UNA TARANTOLA ERA SCATTATO E CORSE DAL GUARDALINEE… LI IMPIETRITO, MENTRE I SUOI COMPAGNI CORSERO DALL’ “INFAME-CORROTTO-PIERLUIGI COLLINA COSTRINGENDOLO AD ANDARE DAL SUO COLLABORATORE CHE TREMAVA INDIEREGGIANDO, E’ QUANDO ARRIVO’ L’INFAME FISCHIETTARO, COME UN BALBUZIENTE PRONUNCIO’ UNA SOLA PAROLA: “”OFSIDE”!
ALLORA IL BASTARDO -SUO (suo di roberto beccantini!) CONCITTADINO, SI MISE A FARE LA “FARSESCA-SCENATA”, DI ANDARE NELLA PANCHINA DEGLI ISTERICI FARABUTTI PER SPIEGARE CHE NON POTEVA FARCI NULLA! IL SUO COLLABORATORE AVEVA CONFERMATO: FUORIGIOCO CHILOMETRICO. IMPOSSIBILE CONVALIDARLO…CONTINUO’ LA FARSA ANDANDO A CHIEDERE PERDONO IN TV:
“ho sbagliato, credevo avesse colpito la palla di testa il giocatore della Juventus invece che quello dell’Inter, ma poi mi sono reso conto che non era cosi’ e allora ho cambiato idea”
ALTRO CHE ERRORE DEL GUARDALINEE… LOGICAMENTE TUTTI I TERRORISTI DA TASTIERA (non quelli da microfono), A SCRIVERE CHE IL GUARDA LINEE NON AVEVA SEGNALATO… MA NELLE RIPRESE TELEVISIVE, NON LO HANNO MAI INQUADRATO, CHISSA’ PERCHE’! COME UN FAMOSO GOL VITTORIA DI DJORKAEFF, MAI MOSTRATO REPLAY IN LINEA PER VEDERE SE ERA IN FUORIGIOCO! E’ QUELLA ERA LA TV SPONSOR DELLA JUVENTUS!
Fabrizio delle 23:17
Constatazione di fatto, non pessimismo. Completamente d’accordo, nonostante questo pensiero oggi nn vada molto di moda.
Per Alex e Lex: il mercato comunque non è finito e potrebbero cambiare ancora molte cose. Intanto Lukaku è andato.
Resto convinto che alla fine Vidal partirà , e a quel punto o ripianeremo il bilancio (probabile) o si parrà la nobilitate di Marotta (improbabile).
Alex: ma noooo come potrei parlare seriamente degli innesti dell’Inter… :-))))
No dà i i prescritti non sono roba seria.
La Roma ha fatto finora un bel mercato, ma la Champions si paga. Diciamo che restiamo favoriti in Italia, ma con un Conte in meno sarà più dura. Poi dubito che le milanesi faranno schifo come l’anno scorso, in generale la vedo più difficilie rispetto a un anno fa.
L’unica emozione l’ho provata nel vedere Pepe giocare con determinazione e senza paura come ai vecchi tempi.
Para Para la juve dello scorso anno, e più o meno stesso risultato, se non erro nel trofeo non so cosa, quello delle tre partite da 45 minuti…facemmo lo stesso risultato, insomma, nulla di nuovo, Pereyra voglioso ed intraprendente.
Vi avevo avvisato delle maglie. …….comunque stesa Juventus per adesso cosi rassicuriamo Leoncini. …;-)))
Pirlo è il solito Pirlo, Giovinco il solito pirla
concordo, sfruttatori di sangue umano
Fiero, quelli della Nike sarebbero da eliminare fisicamente.