Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
x Fiero…stiamo calmi…anche con Conte l’anno scorso abbiamo fatto brutta figura…Ciao Leo
X Lex: io mi sono addormentata…
e poi più duro da digerire….
partita bellissima: stanno disimparando il gioco di conte, senza avere appreso quello di allegri, ammesso che ne abbia mai avuto uno. Migliore in campo ?
Giominkia, sin duda
X Lex. Io no…ma penso non ci ho perso niente…Fin quando le partite amichevoli della juve le trasmetterà Sky mi dovrò accontentare di leggere commenti…Leo
Ciao Fabrizio…Romulo è un buon giocatore…speriamo adatto al gioco della nuova juve…Mi lascia perplesso come mai a tutt’oggi non si allena con la juve…ma si sa con marotta si aspetta…si sospira e si aspetta…e poi per grazia ricevuta forse indosserà la maglia della juve…La juve non ha mai trattato Cuadrado, che non piace a Riccardo…..meno male, dico io, anche perchè assistere ad una telenovela sarebbe stata dura da sopportare…e poi più dura ancora da digerire il prevedibile esito negativo…Con Romulo basta un mese più o meno, ma se si fa ancora pubblicità che la juve vuole Romulo…il giocatore si accaserà altrove…magari all’ultimo minuto!!! Leo
Romulo e Remulo a parte, qualcuno ha visto la partita ieri sera?
Leo: Romulo e Pereyra sono gli esterni (adattabili anche ad altri ruoli) presi dalla Juve dopo che i vari Sanchez, Cuadrado, Iturbe, Cerci, Nani eccetera si sono rivelati non accessibili. È quel che passa il convento. Faccio comu que notare che, se non ricordo male, Romulo era nella top 11 di Beck per la stagione della serie A appena conclusa.
Le testate dei giornali scrivono di niente goal..E’ un problema? Non saprei..sono solo amichevoli e noi lo scudetto di agosto non siamo mai riusciti a vincerlo…niente birre “moretti” ne telefonini tim…del resto siamo scottati con i telefoni…Marotta dice che Romulo parteciperà alla imminente tournèe…beh vediamo, ma non penso che aspettiamo Romulo per fare goal!!
Buongiorno a tutti..Niente commenti per cui averla vista o non averla vista l’amichevole di ieri sera…non fa niente..suppongo…