Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Gentile Michela (auguri!) e gentili pazienti buon giorno da una Milano ronf-ronf.
Gentile Ezio, buone ferie (da faccina che sbadiglia).
Le magliette sono state comprate dall’Udinese insieme a Pereyra. Si tratta di una vecchia fornitura inutilizzata.
Mi sembra sempre che Pirlo sia indispensabile. Lo scorso anno sul finale di campionato ci ha sorretto il carattere dell’allenatore.
saluto tutta la compagnia. vado in vacanza, per un paio di settimane………….
Buongiorno Michela (auguri….etc. etc.)
Buon giorno Ezio!
l’anno scorso con l’acca è proprio un bel colpo…………
per il resto le mie sensazioni sono assolutamente normali………….. l’hanno scorso, di questi tempi, con tutti i titolari, abbiam fatto anche peggio a reggio emilia……….
Lex la peggiore in assoluto era la maglia color carta dei gianduiotti………..
voglio dire, capisco in campionato, ma perché Bisoli si è messo a difendere nella sua area in amichevole? non era meglio un 3-3 piuttosto che lo 0-0?