Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Ezio dipende da chi è l’acquirente, se Sabatini diventa un genio perchè lo ha strappato a Marotta che troppo tergiversa.
Se Marotta lo ha pagato troppo perchè troppo ha tergiversato.
Dimas.
Decisamente piu costosa.
Bello da quelle parti.
ma siamo sicuri che Iturbe, soprattutto a quelle cifre, non sia una fregatura averlo comprato?
Ezio no, anche perchè viene una volta alla settimana e per due ore e converrai con me che una moglie è molto più costosa.:-))))))))
Michela non leggere ti prego.
avete presente il famoso coro operistico del “partiam partiam” e non si muove mai nessuno?
bene, la menata Romulo mi sembra la stessa cosa, da una settimana si legge “è fatta, è fatta” mentre in realtà non è fatta per niente, manca sempre il tassello conclusivo, in attesa della fregatura alla Iturbe
Solomon scusa se ieri non ti ho risposto ma ero affaccendato in cose lavorative (io e il mio socio stavamo dando i voti alle signorine clienti che entravano in libreria, alla fine ha vinto Michela).
No Milady mi è venuto così senza nessun riferimento letterario.
Azz……. Dimas, ma i librai son così ricchi da permettersi la colf? Ma la crisi dell’editoria?………
“Minchia ma allora i ns giocatori sono proprio dei ciucci bastano un paio di mesi di vacanza per dimenticare il gioco che fanno da tre anni.”
Certamente, senza il Condottiero sono allo sbando totale…. lui li dirigeva dalla panchina, questo se ne sta con le braccia conserte…………….
Anch’io ho delle brutte sensazioni, se mi parte la colf mi tocca stirare le camicie per almeno un mesetto ed io odio stirare.