Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Dimas, sei anni son pochi per avere bei ricordi nel matrimonio….. son cose (i bei ricordi) che capitano con scadenze più dilatate, dieci/dodici anni………….
fino a qualche giorno fa la sensazione netta era che Vidal partisse. Adesso non so, con troppa insistenza stanno dicendo che rimane, Allegri (Allegri è l’allenatore della Juventus, lo preciso per chi ancora non fosse connesso con la realtà ) compreso. Oh verissimo che le parole in questi casi valgono niente, ma insomma…se poi va via…sai le prese di giro….
Dimas riprova e sarai più fortunato…anche no va! Rido…
non è un fatto di meriti di Marotta, non è importante per me come si valuti il suo operato, ma di qualità del giocatore: il real ha lasciato higuain e callejon, ma per Morata ha inserito quella clausola di priorità per il riacquisto … segno che ci credono…
togliendo oggi Vidal e senza nuovi arrivi continuo a considerare la Juve abbastanza più forte di roma e napoli………. a livello europeo, no, certamente, in quel caso però il salto di qualità lo vedrei con un attaccante molto forte, più che con un centrocampista sostituto che comunque è difficile trovare con quelle caratteristiche e capacità …anche realizzative.
X Ezio – Tutti siamo dei potenziali fenomeni. E certamente non sarò io a non riconoscere a Marotta i suoi meriti.
X Ezio – Come mi sembra di aver premesso, non si può giudicare la rosa della Juve prescindendo dalla presenza o meno di Vidal. E, nella peggiore delle ipotesi, del suo eventuale sostituto.
Michela tu puoi dire e fare quello che vuoi.
Michela io sono stato sposato per circa 6 anni ma sai che mi ricordo l’anno del matrimonio solo perchè vincemmo la CL a Roma?
Quello fu il momento più felice del mio matrimonio :-))))))) Rido
quanto a sostituirlo non credo ne esistano con quelle caratteristiche e qualità (anche realizzative) ma Pereyra mi sembra un ottima base di partenza, con Evra sulla fascia si potrebbe sempre accentrare Asamoah, o si potrebbe passare al 4-4-2……. (anche se Pirlo verrebbe sacrificato) ……….. poi chi lo dice che Morata non sia un potenziale fenomeno?
Martinello, vedremo se e quando ci troveremo senza Vidal…. ma francamente la rosa di quelle due squadre non la cambierei con la nostra, in ogni caso…..