Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
L’aria ne guadagna in freschezza e pulizia.
Scritto da De pasquale il 28 luglio 2014 alle ore 05:42
Se tu tornassi nei tubi?
prima di tutto un saluto e un grandissimo ringraziamento al primario. se la clinica va alla grande il merito non può che essere, prima di tutto, del primario. riemergo da qualche giornata di vacanza. immagino che l’argomento conte sia stato sviscerato abbastanza. per quanto mi riguarda il sentimento prevalente è la delusione, perchè è finita e per come è finita. ma ok, la juve viene prima di tutto e quindi guardiamo avanti. fino ad ora campagna acquisti così così, non solo per noi ma anche per le altre italiane. la differenza con le europee resta imbarazzante. ma vediamo cosa succederà . ancora è lunga. per il campionato vedo favorita la roma, semplicemente perchè vincerne un quarto consecutivo mi sembra impresa impossibile. spero in una bella figura in champions.
Buongiorno a tutti e soprattutto complimenti al Primario per le cure che riceve e che ci restituisce imperterrito (e gli insulti sostituiti agli indulti). Altre duecentomila di queste visite. Fiero e orgoglioso di esserci tra voi.
e vedremo se Allegri ci metterà più o meno di Conte ad ascoltarmi…. (rido)
io penso che Vidal sia insostituibile, corsa, grinta, qualità , fase difensiva, capacità realizzative……… se lo vendi, lo devi fare solo perché lui se ne vuole andare……….
senza di lui devi cambiare un po’ gioco……… visti gli arrivi di Evrà e Pereira andrei su uno scolastico 4-4-2 da battaglia……… licht barzagli (caceres) chiellini evra – pereira marchisio pogba asamoah – tevez llorente…….. lo so, lo so , ho lasciato fuori Pirlo, ma in questo schema non ci sta proprio…..
Dimas, consolati con un vecchio detto: la ragione si da ai matti…………
Vedremo Ric…. secondo me Candreva è uno d Lazio, da noi non sposterebbe di una virgola i valori…………
Ezio mi hai convinto e non lo dico per scherzo forse fu veramente scelta del ns.
Un po’ ci soffro però a non aver ragione :-)))))
Se Candreva lo paghi 8-10 milioni è gia tanto.
Eh Ezio, invece a me Candreva convince. Può giocare da esterno, da interno, anche da trequartista. Corsa e piedi buoni, gran tiro. Giocatore incisivo, concreto, non un “ballerino” alla Cuadrado od alla Cerci….