Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
comunque, volendo, AA potrebbe fare un azionariato popolar democratico per la Juve… e voi potreste promuovere la mia candidatura come vice presidente esecutivo garante dei tifosi…..
mi accontento di lauto onorario……… e di una nipote (maggiorenne) di ornella muti….
se non conta il risultato, non conta neanche il resto………
Hai ragione Ezio sono stato poco chiaro nel mio scritto, analfabetismo di ritorno che però mi sa che a sto giro non va più via. Rido
a Michela grazie per le belle parole che hai speso nei miei confronti ma ti ricordo sommessamente che Leo è presente anche se in questo momento distratto dalla Juve. :-))))))))
Dimas, è un po’ contorto… ma comunque AA diceva per dire… sulla “democrazia”……….
Ragazzi sapete che non riesco proprio ad appassionarmi a queste amichevoli o cmq al calcio estivo.
Sarò malato?
Allora non so se lei è’ la donna giusta per te…ma tu sicuramente sei gusto per lei…il suo ideale e’ un uomo intelligente, simpatico, ironico, divertente e indipendente…possibilmente amante dei libri…Dimas!!!
Scritto da Michela il 31 luglio 2014 alle ore 15:37
Vabbè allora si può combinare ma bando alle ciance ora passiamo a discorsi più consoni alla ragione sociale di questo blog, il calcio.
AA a detta di Ulivieri vorrebbe estendere il voto o cmq la partecipazione, con modalità da stabilire, anche ai tifosi che poi sono quelli che pagano allo stadio e sottoscrivono gli abbonamenti alle pay tv, alla elezione della presidenza FIGC.
x Andrea…io ho visto un filmato…meglio non vedere..in specie gli attaccanti.. Vedere tirare per aria non è stato un belvedere!!!
x Il Martinello,,,se arrivano 60 milioni di cocuzze per la juve…Vidal può anche andare…sarà contento lui per il nuovo ingaggio..sarà contenta la juve per le sue casse….spero che non diano tutto quel ben di dio a marotta…ma tanto non sarà così..più della metà serviranno per ripianare!!! Chi sostituirà Vidal…non saprei proprio…se sarà una soluzione interna, suppongo Asa …Solo che Asa a gennaio sarà impegnato in Africa!!! Leo
Ieri l’ho vista in streaming su un canale egiziano…………..la cosa peggiore, oltre le maglie, era la barba di Motta.