Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Maglie orrenderrime! :-D
Ma sono vere le maglie col numeraccio giallo sul quadratone bianco? Ma chi è il designer, un diversamente intelligente e anche diversamente normale? Quando le ho viste per la presentazione di Morata credevo che fosse una toppa messa lì alla buona perchè non avevano avuto tempo…
Lex mourinho vorrebbe che cech rimanesse ma ho la sensazione che petr cambiera’aria.se diego costa e’quellodi madrid i favoriti per la premier sono loro.
Diego Costa sono curioso di vederlo quest’anno……..
Per drastico : se Curtois si conferma….non so se Cech riuscirà a tenere il posto. Per carità è ancora forte ma nelle uscite iogni tanto tentenna……
Vero lex.lukaku.hannopreso fabregas courtois e diego costa oltre a drogba.e mica hanno finito…
Per Drastico : e Lukaku a 30. Il Chelsea compra anche bene…..
Osvaldo “Per venire all’inter ho detto no alla Juve” Grazie Osvaldo.
Il chelsea ha venduto d.luiz mata debruyne denba ba e ha incassato 160M di euro.
Quando si dice saper vendere…
EVRA: “Alla Juve per la sua cultura vincente. Vogliamo 4° Scudetto, in Champions daremo il massimo”.
Per essere un rottame vecchio, si vende molto bene!!!
Vedremo se i soliti gufi si ravvederanno come hanno fatto con Andrea Pirlo!