Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Quindi per i tre del vivaio se la giocano con l’imprescindibile Marchisio, due tra l’Inespresso/inesploso, Marrone e DeCeglie?
Marrone, Romulo, Pereyra…
Bah…
Almeno mi avessero portato un Gabbiadini, un Berardi, un po’ d’aria fresca insomma…
Non so voi ma io ieri ho visto un buon Luca Marrone oddio considerando l’amichevole, l’infortunio subito etc.etc. ….da tenere in conto per eventuale lista Champions League con i paletti su almeno tre dal vivaio che se attuabile con Coman va fatto subito titolare della rosa visto in 15 minuti il ragazzo già è meglio di GioBimbo. …..l’eterna promessa! …..Saludos! Francesco
Per prendere Candreva tanto vale rimanere come siamo con Vidal in meno e richiamare uno dei nostri. A menk che nn lo diano a nn piu di dieci milioni, cioe il suo valore effettivo.
Fabrizio 20:21
Pure verita’.come direbbe tex willer.
Alex e Lex: su Pereyra non ho grosse aspettative, come tutti quelli che arrovano da Udine, ormai sono stufo.
Candreva è un altro che non mi convince, come gran parte della merce italica, e poi odio le minestre riscaldate. Il problema è che all’estero non riusciamo più a comprare nessuno, salvo con formule inqualificabili tipo quella di Morata.
Fabrizio
A torino si sente mormorare about candreva…
Per Fabrizio : la 3 escludila. Poi se è vero che prendiamo anche Romulo, non vedo perché prendere anche Guarin. Su Pereyra avete grosse aspettative……..
Se parte Vidal secondo voi cosa succede?
1) niente o quasi: hanno già preso Pereyra e la priorità è risanare il bilancio
2) prenderanno altri giocatori di fascia media, tipo Guarin. Nessun colpo a sensazione
3) uno o due grossi acquisti per alzare il livello dei titolari
Io temo che sia la 1).
Un paio di siti inglesi danno per almost done il passaggio di vidal allo united…