Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Concordo Teo. Certo, i Maradona, i Platini, fuoriclasse assoluti, ma per indole ho sempre prestato attenzione per i giocatori di “fatica”, temperamentali. Son quelli che danno equilibrio alla squadra, che fanno il lavoro sporco e solitamente parlano di calcio con una competenza superiore agli altri. All’Inter del triplete, tanto per dire, ho profondamente invidiato Cambiasso. Agli ultimi Mondiali seguivo con gli occhi ogni gesta di Schweinsteiger.
Furino poi, è stato l’emblema di questa tipologia di giocatore. Come scritto nell’articolo Beppe è, assieme a Ferrari e Rosetta (altri due che con la Juve hanno..attinenza), il giocatore più scudettato d’Italia, con otto campionati vinti. Ma lui a differenza degli altri due, tutti con la Juventus.
Per Riccardo.
Quando leggo la storia di Furino mi emoziono sempre. E non mi riferisco agli anni dei 7/8 scudetti vinti.
Includo pure quella del dopo attività agonistica. Una vita prestata alla Juventus.
Furino è di diritto un grande della storia della Juve.
Più di qualche altro capitano.
Per Fabrizio : certo che anche Shaqiri non è che sia chissà chi……un buon giocatore……..
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/02/10/il-mediano-con-due-cuori-che-spegneva.html
Ma finora quanto si è incassato e quanto si è speso? Il conto non è semplice perchè ci sono i diritti di riscatto e i pagamenti dilazionati, ma ho la sensazione che, quanto a cash, per quest’anno siamo in netto attivo. Per Morata si sono spesi 2 milioni (altri 6 nel corso della stagione, mi pare), 1 per Pereyra, 1 per Evra e immagino 1 per Romulo. Poi ci sono i 6 per Isla e Pasquato, ma non so se il pagamento sia dilazionato o meno. Insomma al massimo 10-12 a breve termine, a fronte di numerose cessioni (9,5 Immobile, 7,5 Zaza, 6,5 Vucinic, 3 Quaglia) che credo vadano a coprire bene le uscite.
secondo me la cessione di vidal sarà usata gran parte per fare cassa e in minima parte per aggiungere qualche tassello mancnte negli altri reparti.
Primario buongiorno.
Se partisse il nostro più forte giocatore in rosa ad Agosto, lei cosa farebbe?
(prendiamo una punta – un Candreva – stiamo fermi che ci prendono per il collo – ne prendiamo tre “forti” – altro)
Grazie mille.
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno da una Milano ancora sbadigliante.
se parliamo di riserve, giovinco e deceglie possono rimanere, tanto di meglio in giro non si trova, su marrone invece, che Dio c’e’ ne scampi e liberi, manco al sassuolo e’ riuscito ad imporsi.
@ Gian Carlo.
La lista UEFA deve comprendere almeno 3 giocatori provenienti dalla cantera.
Per il momento abbiamo Marchisio, Giovinco, Marrone e De Ceglie.
Inoltre vedremo come sarà inquadrato Coman.
Ma davvero questo per te e’ un problema?
Oggi abbiamo altre priorità .
Ciao.
Fulvio.