Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Lex Lucio al Leverkusen era un buon giocatore.
Che bello si fonda un nuovo club???
Tanto per fare outing, io lo scrissi di Barzagli, mi sembrò un acquisto di ripiego che più ripiego non si potesse.
E ‘nvece…
Per Fabrizio : magari il poeta nella sessione invernale!…….t’immagini axl rose?……:-D
Pereyra,Romulo, Morata. Son tutti giocatori di prospettiva, qualcuno lo ha detto, di Vidal avreste scritto uguale, tre anni fa.
Per Luca G. : no no Lucio era un obbrobrio coperto da Samuel, che è stato un signor difensore. Zapata per me non lo prendiamo…..è una bufala dai…….
Riccardo: un limite alla mediocrità del livello degli acquisti… Ho già scritto che non riesco ad entisiasmarmi per Pereyra e Romulo, onestamente Zapata sarebbe secondo me anche un gradino sotto. Voglio dire, abbiamo perso il tecnico, rischiamo di perdere il giocatore più forte, non siamo riusciti a portare a Torino neanche uno o due dei ragazzi di valore di cui possediamo la metà … Di quanto vogliamo ancora abbassare l’asticella? ;-)
I danni che ha fatto CONTE con quella decisione li potremo calcolare solo a fine Anno, e a mio avviso non si potranno addebitare al nuovo TECNICO!!!!
Scritto da bwforever73 il 1 agosto 2014 alle ore 13:58
PROFETICO…! POI DICONO CHE I PRONI NON CAPISCONO DI CALCIO
sorrido Luca…per la precisione verso Fabrizio…. “Limite a tutto”….ma limite de che?
Buon giorno a tutta la clinica e al Primario, senza tralasciare le sue infermiere……
Noto con sommo “piacere” il de profundis dei “soliti noti”….
State sempre a rompere le “OO” sulle future sventure della Juventus, e questo non accade solo Oggi che è andato via il VOSTRO VATE, ma accadeva anche prima quando c’era lui, sparare addosso alla JUVENTUS, per VOI è diventato lo Sport preferito…….
Premesso ciò, a dun mese circa dalla chiusura del CALCIOMERCATO e quindi all’inizio del prossimo campionato di Serie A, ecco come si presentano gli undici delle 7 candidate ai primi posti della classifica!!!!
___________________
JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, EVRA; Pogba, Pirlo, Vidal; Marchisio; Tevez, Llorente. All: Allegri (nuovo).
_________________________
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, COLE; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, ITURBE. All: Garcia (confermato).
________________________________
NAPOLI (4-2-3-1) – Rafael; Maggio, Albiol, Fernandez, Zuniga; Jorginho, Inler; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain. All: Benitez (confermato).
_____________________________________
FIORENTINA (3-5-2) – Neto; Savic, Rodriguez, BASANTA; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Rossi. All: Montella (confermato).
_______________________________________________
iNTER (3-5-2) – Handanovic; Ranocchia, VIDIC, Juan Jesus; Jonathan, M’VILA, Kovacic, Hernanes, Nagatomo; Palacio, Icardi. All: Mazzarri (confermato).
___________________________________________________
MILAN (4-3-3) – Abbiati; Abate, ALEX, RAMI, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Poli; MENEZ, Balotelli, El Shaarawy. All: INZAGHI (nuovo)
________________________________________________________
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; BASTA, DE VRIJ, Radu, Lulic; PAROLO, Ledesma, Biglia; Candreva, Klose, Keita. All: PIOLI (nuovo).
______________________________________________________________
Una cosa balza subito agli occhi vedendo il nostro undici titolare, che sarà inserito dei nuovi cinque acquisti (Coman, Pereyra, Romulo, Morata, Evra), solo il francese nella formazione titolare dello scorso anno, gli altri saranno tenuti per ampliare e migliorare la rosa a disposizione, a livello numerico manca ancora una punta, perchè ad oggi escludendo Pepe, sono solo 4 gli attaccanti a disposizione del mister, quindi c’è per forza bisogno di un quinto attaccante!!!
Anche le altre squadre hanno fatto poco innesti nell’undici titolare, chi come il napoli, ancora nessuno, quindi non vedo tutta questa perdita di terreno rispetto agli altri competitor per lo SCUDETTO!!!!
Una cosa c’è da rimarcare, che quest’anno abbiamo avuto nostro malgrado la defezione del TECNICO, andato via in modo ignobile, e ci farà partire rispetto ad un gruppetto di 4 squadre (napoli, roma, fiorentina e inter) ad handicap, nel senso che oggi loro hanno la continuità tecnica e noi NO, quindi qualcosa in cwerto qualmodo pagheremo da questo punto di vista!!!!
I danni che ha fatto CONTE con quella decisione li potremo calcolare solo a fine Anno, e a mio avviso non si potranno addebitare al nuovo TECNICO!!!!
Facendo un piccolo giochino, credo che il 28% di vincere lo Scudetto vadano alla Roma, il 27% alla Juve, il 20% al Napoli, il 10% alla Fiorentina , 5% all’Inter e il restante 10% alle altre squadre rimaste……
Quindi metto la Roma davanti a noi, non fosse altro che per due motivi, il primo l’ho evidenziato sopra, Continuità tecnica giallorossa, rispetto alla novità Allegri per noi, e poi anche per il fatto che i nostri giocatori Vorranno dare un “qualcosa in più” in Europa, magari conquistando una Semifinale o altro ancora, e di conseguenza potranno mollare un poco in CAMPIONATO, mentre sono sicuro che i Romanisti faranno di Tutto per cogliere l’occasione della vita…..