Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
X Il martinello giappogobbo del 1 agosto 2014 alle ore 19:11
Forse hai ragione sul fatto che i dirigenti del MU fanno i furbi con la Juventus, però anche noi non ci siamo comportati proprio bene, viste le vicende Pogba ed Evra, due giocatori convinti a lasciare il MU per venire alla Juve!!!!!
Per crederci basta leggere alle frasi di Patrice Evra che dice di aver voluto lasciare i red devils, nonostante loro abbiano esercitato l’opzione rinnovo e propostogli di fare nuovamente il capitano……
In praticaa volte si danno e a volte si prendono…….
In caso di una remota partenza di ReArtù al sottoscritto andrebbero bene due colombiani per mitigare la nistalgia Vidal, ovvero Fredy Guarin (15/18 ml) e Cuadrado (35/38 ml) con ingaggi ampiamente alla nostra portata, cioè al di sotto del 5 ml……..
Come si vede, se c’è la voglia di rinforzarsi, anche perdendo una colonna della squadra si può intervenire sul mercato con idee chiare, però bisogna capire quanto dei 45/50 ml saranno destinati al mercato….
Infine come ha giustamente suggerito Evra, anche Nani potrebbe essere un’idea per l’attacco in caso di ricerca di una punta esterna, al posto di Cuadrado, se questo come sembra si è promesso al Barcellona…..
Per Robertson : in pieni mondiali mi avevi promesso una mega plusvalenza per Isla! :-))))) Mi avevi mentito sapendo di mentire!!!! ;-))))
Ecco svelato il 33 assegnato a Patrice Evra, si apprende da poche ore del prestito di Isla al QPR che permetterebbe al giocatore di rilanciarsi, e alla Juventus di non fare una minus valenza, liberando contemporaneamente il posto per l’arrivo sempre in prestito di Romulo, un centrocampista jolly che potrà fare bene, anche se al momento non si può parlare di prospetto di altissimo livello, un ottimo ricalzo che magari sorprenderà !!!!!
Ecco svelato il 33 assegnato a Patrice Evra, si apprende da poche ore del prestito di Isla al QPR che permetterebbe al giocatore di rilanciarsi, e alla Juventus di non fare una minus valenza, liberando contemporaneamente il posto per l’arrivo sempre in prestito di Romulo, un centrocampista jolly che potrà fare bene, anche se al momento non si può parlare di prospetto di altissimo livello, un ottimo ricalzo che magari sorprenderà !!!!!
Per alex drastico : letto. Però c’è un’inesattezza secondo me : se vendi Vidal non prendi Di Maria. E non perché non hai i soldi per il cartellino (poniamo quei 50-70 mln) ma perché hai un tetto agli ingaggi (che è 5 mln). Poi è chiaro che se a lui viene proposto di andare allo Utd. (e non allo Zenit o allo Shaktar che potrebbero comunque permettersi l’ingaggio che gli offrono gli inglesi) non dico a 13 mln ma anche a 8 l’anno è normale che lui ci pensi su…..In fondo va in una squadra top europea, a giocare in un bel campionato e con un allenatore che ti motiva probabilmente come Conte. E se non prende adesso quel treno, forse c’è il rischio che non gli ricapiti un’occasione del genere. Qua non siamo stupidi….sappiamo benissimo che la Champions per noi è quasi una chimera (magari venissi smentito!!!!!), al di là che Allegri possa piacere o meno…..E per tornare al discorso iniziale, campioni fatti e in verde età con quel tetto ingaggi fai fatica a prenderli……
-
UN BEL BOTTA E RISPOSTA TRA “FULVIO” E IL PATETICO…eccetera eccetera.
.
Sig. Beccantini, premesso che il prossimo campionato e’ fasullo come i tre (cinque?) che lo hanno preceduto, come si permette di chiamare morale qualunque cosa riguardi Collina? Proprio Lei che prende per buone le intercettazioni, dovrebbe essere il primo a pretendere a gran voce il suo allontanamento. Fino ad allora,ZERU CREDIBILITA’.
scritto da Fulvio 3/8/2009 8:41
-
-
A Fulvio: signor Fulvio, io non sono un moralista come lei, io non cerco la santità . Cerco, semplicemente, dei peccatori che non siano seriali. Le è piaciuta? Complimenti per i cinque campionati fasulli. Già di prima mattina, mamma mia…
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 10:8
-
-
Abbia pazienza, ma Perugia, Lodi, siamo gia’ a quota due, quante bisogna combinarne per essere recidivi?(o seriali,faccia Lei). Per quanto riguarda i titoli fasulli, se sono buoni gli ultimi tre, sono buoni anche i nostri,altrimenti tutti a casa. Infine, parlando di Tuttosport, perche’ sputa nel piatto dove ha mangiato?
scritto da Fulvio 3/8/2009 10:43
-
-
A Fulvio: Perugia? Mi meraviglio di lei! Uno juventino che piange. Si vergogni! Avevamo davanti il Perugia, ripeto: il Perugia, non il Real di Di Stefano, Puskas, Gento. Che tristezza leggervi, che malinconia. La Juventus ridotta a dover adontarsi per un intervallo di un’ora e un quarto. E allora? Quanto a Tuttosport, signor Fulvio, non sputo nel piatto dove ho mangiato per dieci anni (20 agosto 1970, 28 febbraio 1981): castigo ridendo mores. Ma non mi parli più di Perugia, la prego. Segnò Calori, non Collina.
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 10:51
-
-
scritto da Fulvio 3/8/2009 11:55
Francamente la Sua difesa ad oltranza dell’indifendibile Collina diventa un po’ sospetta. Non voglio arrivare a pensare che Le giri parte del suo lauto e immeritato stipendio (scherzo). E se facessimo una bella pulizia? La Juve, a torto o a ragione, ha giubilato i vecchi personaggi, perche’ non fare altrettanto anche altrove? Non le da’ fastidio sentir pontificare gente come Oriali?
.
.
A Fulvio: ho molto apprezzato quello “scherzo” fra parentesi. E allora, “scherzi” a parte: signor Fulvio, io non sono depositario del verbo come voi, ma credo in Collina. Che non è perfetto, che ha fatto la porcata che sappiamo, ma che eccetera eccetera. ……….. ……….
scritto da Roberto Beccantini 3/8/2009 12:01
-
-
“signor Fulvio,…io non cerco la santità . Cerco, semplicemente, dei peccatori che non siano seriali… ma credo in Collina. Che non è perfetto, che ha fatto la porcata che sappiamo,
LA TELEFONATA Meani e Collina:
https://www.youtube.com/watch?v=NIh4svhLaFQ
.
Collina: Vedo che hai una certa potenza eh, volevo farti i complimenti
Meani: Hai visto
Collina: Ma vai a cagare te e tutti quanti , guà che roba, ma va a cagare và vÃ
Meani: E’ bastato tirargli le orecchie come quelle dell’asino
Meani: Ti prometto, te lo auguro per il bene che ti voglio, che quando diventerai designatore…
Collina: Non penserai mica di poter fare una cosa del genere
Meani: No, ci sentiamo magari per parlare “ciao come stai”, così, non parlerò mai né di arbitri… al limite mi permetterò di dirti se qualcuno si comporta in modo maleducato…
Collina: Ho aperto il computer, ho visto la coppia ed ho detto “Non ci posso credere”… da morire dal ridere (sempre ridendo, come dall’inizio della telefonata)
Meani: Telefonagli a Brontolo, gli dici “Dio bono, non hai schifo”, digli..
Collina: Provo a chiamare ah ah ah
Meani: Perché io mi ricorderò sempre che quando avevamo posto il veto a Pisacreta l’unico che mi ha chiamato per dirmi che sbagliavamo è stato lui, Brontolo…
Collina: Va buono dai, ho provato a chiamarlo, ma da una parte è staccato, il cellulare è staccato, all’altra probabilmente la segretaria non c’è…
Meani: Il massimo sai cos’è? Che lui va a San Siro assieme all’altro, il peggiore con cui trattare è lui, no perché a lui non va bene niente, fuori qui, su, giù, chi sono questi, chi è quest’altro… sono tutti i casini che fa, poi è cattivo come l’aglio… gli allenatori fan casino e lui li manda via… è micidiale capito?
Collina: No, ti dicevo, ho chiamato il capo…
Meani: Sì, il grande capo
Collina: Ma il cellulare era staccato, segreteria, invece quello dell’ufficio diretto ti passava il centralino, io tramite il centralino preferivo evitare per cui… (09 aprile 2010)
.
.
LA TELEFONATA Meani e Collina:
https://www.youtube.com/watch?v=NIh4svhLaFQ
collina chiama meani: ciao leo, volevo sapere la reazione
https://www.youtube.com/watch?v=f6dctctT-WI
.
MEANI ALL’INFAME” guarda che ti cerca, ti cerchera’ lui…
https://www.youtube.com/watch?v=qUd8kxg5eJM
.
ROBERTO BECCANTINI, NELL’INSISTENTE AFFERMAZIONE CHE COLLINA ABBIA COMMESSO UNA SOLA PORCATA NELLA CARRIERA DI ARBITRO, E’ A DIO POCO PATETICO!
NELLA DIFESA AD OLTRANZA DI UN INFAME CORROTTO, DELINQUENZALE IMBROGLIONE SOL PERCHE’ HA SEMPRE DANNEGGIATO L’ODIATA JUVENTUS, DA SOLO SI CLASSIFICA DA DELINQUENTE (come”dell’utri-di-berlusconia”concorso esterno in associazione mafiosa!) PER CONCORSO ESTERNO CON IL DELINQUENTE-PIERLUIGI COLLINA”(da delinquente l’intesa con i dirigenti del milan, venuta fuori dalle telefonate e “sponsor-opel!)!
.
collina ha firmato un contratto da oltre un milione di euro (non e citata la durata),
con Opel, sponsor del Milan: Il presidente dell’Aia Lanese: “Respingerò le dimissioni”
.
Opel, who also sponsor AC Milan, were to pay Collina £545,000
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/4194784.stm
.
L’ex arbitro e designatore arbitrale, e alla moglie, fa capo la società The Man in Black, che cura l’immagine di personaggi dello sport. La società ha sede a Prato, in via Alcide De Gasperi, allo stesso civico delle società immobiliari di Bergamo e dello studio professionale di Stefano Papi. La The Man in Black ha un utile 2008 di 520 mila euro e ha in pancia azioni e obbligazioni per un controvalore di 1,7 milioni di euro.
—
Valenza, la collina d’oro delle pmi
VIAGGIO NEI DISTRETTI/ Oltre 1.300 realtà e 7 mila addetti al servizio dei big, da Cartier a Tiffany.
Mensi (Cna): polo espositivo da 10 mln e nuovo marchio doc
ItaliaOggi del 13/10/2007, pag. 16
—
Collina divorzia da Opel
Testimonial.
ItaliaOggi del 7/6/2006, pag. 19
—
Diadora con Capello e Collina
ItaliaOggi del 12/5/2006, pag. 22
—
Collina va in campo con Sky
Al via l’offerta commerciale da 39 euro. Obiettivo: arrivare a 4 milioni di abbonati.
L’ex arbitro testimonial e opinionista per i Mondiali
ItaliaOggi del 1/3/2006, pag. 26
—
Collina si dimette e sceglie l’adv
ItaliaOggi del 30/8/2005, pag. 15
—
Collina, un arbitro-star da 600 mila euro l’anno
Viaggio nel business del re dei fischietti. Che sarà testimonial a vita di Diadora.
ItaliaOggi del 25/6/2004, pag. 20
—
spot, collina e trap per gli arbitri
ItaliaOggi del 6/3/2004, pag. 18
—
Ora Collina si racconta in un libro
Da mondadori.
ItaliaOggi del 11/10/2002, pag. 26
—
Ora Collina è testimonial delle polpette
IN GIAPPONE.
ItaliaOggi del 30/8/2002, pag. 17
—
28 del 9/8/2001 | Indietro
—
Collina e Maldini testimonial Tele+
MEDIA E PUBBLICITA’
Di Giovanni Galli
—
Al via il 19 agosto il nuovo spot della tv.
Sono finiti i tempi nei quali i rapporti tra calciatori e arbitri erano molto formali. Un sorriso, una stretta di mano, almeno in pubblico. Per sottolineare l’imparzialità dell’uno e la professionalità dell’altro. Ma ora le cose sono cambiate. E così l’arbitro Pierluigi Collina [...]
ItaliaOggi del 9/8/2001, pag. 28
—
Ora Collina fa il modello per Biagiotti
Testimonial.
ItaliaOggi del 18/7/2002, pag. 17
-
ALL’ICONA DEI POLLI: a Beccanti’, và a ciapa’ i ratt và !
-
X bwforever- Temuto conto di certe cifre che girano (13 milioni a Vidal) io darei anche un’altra chiave di lettura. Forse quelli del MU pensano di fare gli splendidi col giocatore e i tirchi con la società . Ma da quella recchia, giustamente, la Juve nun ce sente.
Dimas ti stai intavecchiando….ti meriti allegri coman romulo e pereyra.
dopo aver letto l’articolo su TuttoJuve.com riguardante Arturo Vidal credo che sia una possibile chiave di lettura, ma non l’unica!!!!
Infatti, si potrebbe anche precisare che al momento di offerte reali sulla scrivania della Juventus non ne sono giunte, e il MU ha fino ad oggi avuti colloqui con l’enturage del giocatore, in quanto è disposto ad offrigli ponti d’oro, si parla di 13 ml a stagione…
Quindi ciò ci fa capire che il coltello dalla parte del manico, dopo la legge Bosman c’è l’hanno i Calciatori e non le società , se uno vuole andare via, lo fa a dispetto dei contratti firmati anche sei mesi fa!!!!!!
Ciao martinello a me non sembra di aver offeso nessuno e in genere non lo faccio quasi mai, definire una tavecchiata il mio scritto boh… vabbè mi fido di te se lo ritieni tale sarà sicuramente stata una tavecchiata.
Stai bene anche tu.