Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
L’impressione è quella che il progetto Roma quest’anno potrebbe realmente collassare. Troppo entusiasmo e convinzione.
Anche il fatto di aver mollato con la testa nel momento in cui la Juve vince a Sassuolo lo scorso anno è sintomo di un qualcosa che non dovrebbe comunque capitare. (crollo mentale)
Lex
Indebolimento a prescindere secondo me. Poi bisogna considerare il doppio impegno della Roma ed una tifoseria che porterebbe al collasso anche Gandhi quindi figuriamoci un tecnico di serie A; di conseguenza credo che il gap sia ancora in ns favore.
Leggo stamane del Chicharito.
Ma che caxxo ce ne dovremmo fare di uno che non gioca titolare neanche nel Messico ??
Per il martinello : in ottica campionato secondo me non troppo. La squadra anche senza di lui è la stessa in teoria per 10/11 dell’anno scorso praticamente, toccherà ad Allegri motivarla e non farla sedere….
In ottica Champions non cambia molto….il collettivo sulla carta non è da vittoria finale (spero sempre di essere smentito!!!!!!!) nemmeno con Vidal. Non succede, ma se succede……
Perche si confonde il realismo con il pessimismo?
Martinello
Domanda retorica?
Iturbe 33 presenze 8 gol
Romulo 32 presenze 6 gol
MAH !!
X bwforever – Il nodo resta Vidal. Quanto s’indebolirà la Juve qualora lo vendessimo?
Bwforever: l’esaltazione daaa Roma infatti è un’ottima cosa per noi: più in alto si vola, più fragorosa rischia di essere la caduta. Di sicuro esacerberà ancora di più animi e media al primo presunto errore arbitrale, fin dalle primissime giornate.
Moriremo tutti sotto i fuochi di Roma e Napoli…….
Iturbe, Ucan, Paredes, Astori, Cole, Sanabria, Keita rappresentano il meglio che si potesse reperire sul mercato, rappresentano quello Step, che permette alla Riomma di vincere lo Scudo, dando per scontato che non si ripeterà più un campionato come quello trascorso, quindi 102 punti non li raggiungerà nessuno più nella storia del calcio italiano e non…., anzi al netto dei17 punti di distacco della banda Garcia (sono forse troppi, nel senso che realmente, tra la Juve e la Roma dello scorso anno c’erano 7/8 punti), ora bisogna capire se l’addio di Conte, combinato con il doppio impegno della Roma possa portare i giallorossi a recuperare un gap di circa 10 punti, facendo una stagione perfetta come lo scorso anno!!!!!
Poi non credo che i nostri innesti e mi riferisco aMorata, Pereyra, Romulo, Coman ed Evra siano al momento molto inferiore rispetto agli acquisti giallorossi, anzi al netto delle riserve credo che forse per valore assoluto, tolto Iturbe, ma allora significa trattare Morata come un “Padovan” qualsiasi e non il futuro centravanti della nazionale spagnole dei prossimi 10 anni (lasciando da parte la formula d’acquisto!!!), gli altri mi sembrano sicuramente inferiori ai nistri innesti…..
Riguardo al Napoli, Kulimbaly e Michu, al momento non possono rappresentare minimamente un reale rafforzamento dei partenopei…..
Il problema è sempre lo stesso, l’erba del vicino è sempre più verde, Iturbe da noi rappresentava un ripiego, alla Roma rappresenta il colpo del mercato, ma quanti goal o presenze ha fatto in Champions League????
Mistero, però l’importante è sfasciare, augurarsi il peggio per poter dire “io l’avevo detto…..”