Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
@ Riccardo Ric.
Vogliono trovare il colpevole che ha assassinato Marco Pantani e tutto il ciclismo?
Ci sono i nomi e i cognomi.
Basta andare alla Gazzetta dello sport.
Chiudere tutto e buttare la chiave in un tombino.
ciao.
Fulvio.
Lex
Vero quello che dici. Pero conosciamo l’ambiente giallorosso. Un conto è gestirlo quando ci sono pohe aspettative, altra storia dopo una stagione come quella scorsa. Certo Garcia mi pare persona posata, pero gia lo scorso anno perse qualche volta l’aplomb di inizio stagione. Vediamo.
3, Garcia è l’unico con del sale in zucca all’ombra del Colosseo, e sta cercando di tenerli calmi.
3 siete contenti di Osvaldo?
Riccardo su Pantani.
Siamo in Italia non per niente. Altrimenti saremmo in un altro paese
Lo scudo di agosto è merdazzurro. Opinionisti cartonati gongolano per la campagna acquisti tambureggiante messa in atto dall’ Ausiliare del traffico.
Contenti voi
Non agitatevi, lo ha detto anche Garcia. Juve favorita. E’ tutto a posto. Lo scudett o di agosto e’ della fc juventus. I nuovi acquisti sono meglio di quelli della Roma, i vecchi giocatori avranno la stessa efficienza, il ginocchio di Vidal non esplodera’ in mille pezzi, Pereyra non sara’ come quello il pereyaa dell’inter, le punizioni di Prilo contiueranno ad andare dentro invece che prendere la traversa, tevez fara’ gol in CL come l’anno scorso e poi ,ciliegina della torta ,a Roma si sa sono psicolabili e cederanno mentalmente al primo torto arbitrale subito . Il futuro vi sorride .
http://www.repubblica.it/sport/2014/08/02/news/lo_squarcio_che_si_apre_su_una_verit_di_comodo-92945012/?ref=HREA-1
..
Ma com’è possibile? A distanza di 10 anni.
Marco Pantani
Per Franzò : sentii un’intervista di Garcia a fine campionato in cui diceva che voleva parlare con la società per costruire la squadra dell’anno successivo (questo) in modo da poter fare un buon girone Champions e poterlo superare, intendendo esplicitamente che non avrebbero puntato alla vittoria dinale ma al primo passo, cioè arrivare agli ottavi. Mi è sembrato molto realista. In fondo anche il Napoli l’anno scorso in un girone molto più duro oggettivamente del nostro è arrivato terzo a pari punti. Noi abbiamo faticato con le piccole, ma col Real della decima non abbiamo sfigurato.