«Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!». Così il sommo Dante fotografò, non proprio ieri, un certo Paese – e, verrebbe da aggiungere, una certa Federazione – nel canto VI del Purgatorio. E’ stato un mese di bucce di banane (il caso Tavecchio) e di bandane (il caso Pantani). Domani il calcio vota l’erede di Giancarlo Abete. Come sarà (o sarebbe stato?) nei voti, i duellanti sono Carlo Tavecchio, grande favorito, e Demetrio Albertini.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, non ha escluso sorprese. Gli schieramenti sono chiari, come è chiaro il problema: le fette della torta, non la torta. Idee, poche. Ideali, zero. Tavecchio ha 71 anni, Rupert Murdoch 83, Silvio Berlusconi 78 a settembre: l’età dovrebbe non contare (o sì?).
Non si parla di programmi. Si parla di ritiri sincronizzati (se no, ciccia). Albertini va per i 43 e puzza anche lui di Palazzo. Ho trovato di una ruffianeria smaccata il paragone Hd/bianco-e-nero. Dietro Albertini c’erano Agnelli e Pallotta. L’hanno abbandonato al grido di: muoiano i filistei con tutti «i» Sansone. Juventus e Roma non possono vedere Tavecchio, sul quale, improvvisamente, è fiorito di tutto: da sentenze facilmente reperibili ben prima dell’uscita su Optì Pobà a slogan e battute di spirito bossiano, in archivio da lustri.
La maggioranza regge lo strascico di «Taold». Su tutti Carraro, Galliani e Lotito: la confederazione generale delle Lobby, la nuova Cgil. Sono per un commissario straniero che riscriva le regole senza cambiali da pagare (il grande limite di Ta & Al). Nessuno vuole un calcio diverso e possibilmente migliore. Tutti vogliono il «loro» calcio. Con meno responsabilità oggettiva e il presidente prigioniero. Mica scemi.
Per Leo45 : comunque sia, se decide di andare per prendere uno stipendio almeno doppio di quello alla Juve nessuno può bisimarlo. Se poi decide di restare “a fare la fame” a Torino rinunciando ai piccioli inglesi tanto di cappello. Tutto questo al netto dell’offerta, che non si sa se sia mai arrivata e quanto sia.
Dimas…non leggo i giornali…leggere significa addentrasi negli articoli….cosa che non faccio più….le notizie me li date voi e “newsgoogle”…poi ci sono i vostri commenti..mi bastano quelli …nell’intervallo” ci potrebbe essere stare una lettura di “Tex Willer” …mi sta a cuore Kit Carson…ma da quando so che la raccolta di “3″ potrebbe andare in fumo…lascio perdere….che devo fa? :-))))Leo
Leo qualche amico siculo a torino ce l’ho per cui qualche parola la conosco
qualche anno fa tuttosport intitolò: “messi, sogno possibile”. :))) così, giusto per ricordarlo… dimas, marotta non deve fare nulla, cosa può fare? attende l’eventuale offerta, se arriva vidal sarà ceduto, se non arriva tutti (e dico tutti, dal procuratore in poi) diranno che non c’è mai stata alcuna trattativa e che vidal alla juve sta benissimo. è normale.
x Dimas…il significato è proprio quello che hai scritto…dell’ “arabescosiculo” :-))) In quanto a “tuttosport” ti assicuro che leggo solo i titoli in un edicola di un mio stretto parente..Non sono a Palermo, per motivi che alcuni di voi conosce, guardo poco la televisione…penso che tornerò alla “normalità ” nei primi giorni di settembre quando mi consegneranno le “nuove chiavi di casa”…per saperne di più mi devo arrangiare….Non compro più giornali da un mese e mezzo circa…solo qualcuno, “La Repubblica”, per qualche notizia particolare, a me interessante…poi mi arrangio con voi…dalle notizie al gossip….per come si fa nel periodo estivo…:-)))) Leo
Leo io leggo pure la Repubblica ma alle notizie di mercato sulla Juve non me la cago proprio
scusa bit ma se non c’è l’offerta che deve fare Marotta? Leo ma se il giornale di sicilia scrivesse che la Juve sta comprando Messi tu nell’attesa tra il pranzo e la cena ti metteresti a commentare la notizia?
x Dimas,ciao…Le testate dei giornali si leggono “online”…quindi nell’attesa che i tempi morti della clinica finiscano e che ci sia qualcuno che scrive, perchè sveglio…che male c’è se si leggono le testate con i titoli a nove colonne? Tu dici che leggi “La stampa” e te credo? Vorresti per caso leggere “Il Giornale di Sicilia”? :-)))) Leo
per me state spostando il problema: qui non si tratta di credere o meno ai giornali, si tratta solo di vedere se questa offerta arriva o meno. penso che se arriva un’offerta da 50 mln alla juve e 8 a lui, vidal sarà ceduto. questo credo. chiaro che la società nega ogni trattativa. deve farlo. io la vedo così.
Leo ti ho già beccato commentare delle notizie di tuttosport…:-))))))))