«Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!». Così il sommo Dante fotografò, non proprio ieri, un certo Paese – e, verrebbe da aggiungere, una certa Federazione – nel canto VI del Purgatorio. E’ stato un mese di bucce di banane (il caso Tavecchio) e di bandane (il caso Pantani). Domani il calcio vota l’erede di Giancarlo Abete. Come sarà (o sarebbe stato?) nei voti, i duellanti sono Carlo Tavecchio, grande favorito, e Demetrio Albertini.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, non ha escluso sorprese. Gli schieramenti sono chiari, come è chiaro il problema: le fette della torta, non la torta. Idee, poche. Ideali, zero. Tavecchio ha 71 anni, Rupert Murdoch 83, Silvio Berlusconi 78 a settembre: l’età dovrebbe non contare (o sì?).
Non si parla di programmi. Si parla di ritiri sincronizzati (se no, ciccia). Albertini va per i 43 e puzza anche lui di Palazzo. Ho trovato di una ruffianeria smaccata il paragone Hd/bianco-e-nero. Dietro Albertini c’erano Agnelli e Pallotta. L’hanno abbandonato al grido di: muoiano i filistei con tutti «i» Sansone. Juventus e Roma non possono vedere Tavecchio, sul quale, improvvisamente, è fiorito di tutto: da sentenze facilmente reperibili ben prima dell’uscita su Optì Pobà a slogan e battute di spirito bossiano, in archivio da lustri.
La maggioranza regge lo strascico di «Taold». Su tutti Carraro, Galliani e Lotito: la confederazione generale delle Lobby, la nuova Cgil. Sono per un commissario straniero che riscriva le regole senza cambiali da pagare (il grande limite di Ta & Al). Nessuno vuole un calcio diverso e possibilmente migliore. Tutti vogliono il «loro» calcio. Con meno responsabilità oggettiva e il presidente prigioniero. Mica scemi.
La Nazionale ha fatto due mondiali di merda per colpa di quei 4 scannagatti juventini. che se non ci fossero i loro amici neri e indios non vincerebbero un cazzo.
Io non so per chi fosse l’epiteto di cui sotto ma nel caso fosse per me vedi di non disturbare che sto parlando con una signora.
x ” 3″ le correzione sul mio ultimo post falle tu….almeno quelle….Leo
Gira al largo. merda secca.
x “3″…lascia perdere non sei credibile…Il problema degli stranieri noi lo abbiamo sollevato…Della formazione italianota juventina si leggono questi nomi: Buffon Barzagli Chiellini Bonucci Pirlo. Marchisio..non aggiungo altr (/Giovinco ed adesso Pepe)i!!! “3″ dimmi quanti italiani avete in prima squadra eppi manda affanculo tavecchio o tavecchissimo…a proposito, vi ha fatto qualche promessa? Ti voglio bene “3″…compromesso storico!!!:-))) Leo
Ciao Michela ieri ho lavorato ma solo mezza giornata l’altra mezza ho fatto i mestieri di casa :-))))))
3 in genere non bado e non rispondo alle cazzate che scrivi ma oggi mi annoio e mi seviva qualche giochino per stimolarmi un po’ e allora chi meglio di te.
Stai bene che ne hai bisogno.
Ciao Dimas…:)))
3 non fare paragoni irriverenti Noi siamo Noi (il massimo del calcio) e voi non siete un cazzo.
Torna nel cesto
3, occhio agli sforzi. Ci si potrebbe beccare un’ernia strozzata!