«Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!». Così il sommo Dante fotografò, non proprio ieri, un certo Paese – e, verrebbe da aggiungere, una certa Federazione – nel canto VI del Purgatorio. E’ stato un mese di bucce di banane (il caso Tavecchio) e di bandane (il caso Pantani). Domani il calcio vota l’erede di Giancarlo Abete. Come sarà (o sarebbe stato?) nei voti, i duellanti sono Carlo Tavecchio, grande favorito, e Demetrio Albertini.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, non ha escluso sorprese. Gli schieramenti sono chiari, come è chiaro il problema: le fette della torta, non la torta. Idee, poche. Ideali, zero. Tavecchio ha 71 anni, Rupert Murdoch 83, Silvio Berlusconi 78 a settembre: l’età dovrebbe non contare (o sì?).
Non si parla di programmi. Si parla di ritiri sincronizzati (se no, ciccia). Albertini va per i 43 e puzza anche lui di Palazzo. Ho trovato di una ruffianeria smaccata il paragone Hd/bianco-e-nero. Dietro Albertini c’erano Agnelli e Pallotta. L’hanno abbandonato al grido di: muoiano i filistei con tutti «i» Sansone. Juventus e Roma non possono vedere Tavecchio, sul quale, improvvisamente, è fiorito di tutto: da sentenze facilmente reperibili ben prima dell’uscita su Optì Pobà a slogan e battute di spirito bossiano, in archivio da lustri.
La maggioranza regge lo strascico di «Taold». Su tutti Carraro, Galliani e Lotito: la confederazione generale delle Lobby, la nuova Cgil. Sono per un commissario straniero che riscriva le regole senza cambiali da pagare (il grande limite di Ta & Al). Nessuno vuole un calcio diverso e possibilmente migliore. Tutti vogliono il «loro» calcio. Con meno responsabilità oggettiva e il presidente prigioniero. Mica scemi.
Mi e’ piaciuto, parecchio. Purtroppo.
Riccardo quindi? Fammi sapere che fremo :-))))))
Dimas ho letto tre camere a Manhattan..
Quello non è sole…non sanno cos’è il sole,,,lo dovrebbero chiamarlo “signor sole”..ma volendo facciano pure…gli rimane solo quello come illusione!!!
Fiero c’è posta per te e con buone notizie mi pare :-))))))))
Leo guarda che per quelli piove sempre anche se c’è il sole
x “3″ ripigliati…eri la persona che non giocava con gli insulti…Scrivevi minchiate facilmente smentite…ma non fare così…la “disistima” si approfondisce…perchè rischiare? Dimas è l’anima gentile (mi ha fottuto il posto!!!!), ma come vedi ho accettato tutto con serenità …Non mi sono incazzato per niente…lascio ai giovani…anche se Dimas………………..”3″ de pasquale ti ha faato gli auguri per una buona vacanza…Non vai in vacanza? eppure mi dicono che al nord piove sempre…mi spiace per te a Lampedusa non c’è più un posto….:-)))) Leo
X 3 – Vedo che la ormai scontata vittoria di tavecchio ti ha rianimato. adesso puoi tranquillamente rilassare le chiappe ed avere la certezza che la sentenza della corte d’appello di Roma non avrà nessuna conseguenza sulla richiesta della Juventus di revocarvi lo scudetto di cartone del 2006. Senza pudore!.
3 chi?
x Dimas…..”3″in delirio…non ci fare caso…è incazzato perchè ha preso 3 pere da quella squadra che milita in seconda categoria…