«Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!». Così il sommo Dante fotografò, non proprio ieri, un certo Paese – e, verrebbe da aggiungere, una certa Federazione – nel canto VI del Purgatorio. E’ stato un mese di bucce di banane (il caso Tavecchio) e di bandane (il caso Pantani). Domani il calcio vota l’erede di Giancarlo Abete. Come sarà (o sarebbe stato?) nei voti, i duellanti sono Carlo Tavecchio, grande favorito, e Demetrio Albertini.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, non ha escluso sorprese. Gli schieramenti sono chiari, come è chiaro il problema: le fette della torta, non la torta. Idee, poche. Ideali, zero. Tavecchio ha 71 anni, Rupert Murdoch 83, Silvio Berlusconi 78 a settembre: l’età dovrebbe non contare (o sì?).
Non si parla di programmi. Si parla di ritiri sincronizzati (se no, ciccia). Albertini va per i 43 e puzza anche lui di Palazzo. Ho trovato di una ruffianeria smaccata il paragone Hd/bianco-e-nero. Dietro Albertini c’erano Agnelli e Pallotta. L’hanno abbandonato al grido di: muoiano i filistei con tutti «i» Sansone. Juventus e Roma non possono vedere Tavecchio, sul quale, improvvisamente, è fiorito di tutto: da sentenze facilmente reperibili ben prima dell’uscita su Optì Pobà a slogan e battute di spirito bossiano, in archivio da lustri.
La maggioranza regge lo strascico di «Taold». Su tutti Carraro, Galliani e Lotito: la confederazione generale delle Lobby, la nuova Cgil. Sono per un commissario straniero che riscriva le regole senza cambiali da pagare (il grande limite di Ta & Al). Nessuno vuole un calcio diverso e possibilmente migliore. Tutti vogliono il «loro» calcio. Con meno responsabilità oggettiva e il presidente prigioniero. Mica scemi.
A volte si fanno comunicati ufficiali a volte no, Axl, non è detto che i “si dice” poi non siano reali…A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca (cit.)..Vedremo il seguito…il fatto è che a volte di marotta leggiamo dichiarazioni ” se c’è l’occasione…..” . Mi dal il senso di una non programmazione….anche quelle però non escono con comunicati ufficiali…ma sono parole scritte tra virgolette, per cui….certo le parole volano…ed i comunicati rimangono!!! Leo
Bit, padronissimo di avere le tue impressioni, io sto alla voce ufficiale della Juventus. Quando, e se, venderemo Vidal ne riparliamo. Oggi sono solo chiacchiere buone per riempire le pagine dei giornali ad Agosto.
Lo dico a priori…Se Conte dovesse essere nominato Ct della Nazionale italiana…e che lui accettasse la nomina …Questa sua scelta ci farebbe capire tantissime altre cose. ma la stima,almeno la mia, diminuirebbe a dismisura…Conte conosceva e conosce l’ambiente juve…sa come la pensano e come vi si vive…Il suo abbandono per “presunto stress” andrebbe a farsi benedire!!!!!
beh, axl, arturo cincischia, non si sbilancia nè in un senso nè nell’altro. la juve fa altrettanto, al di là delle dichiarazioni di facciata, sembra abbastanza chiaro che non ha sbarrato la porta, ma anzi di fronte a 50 milioni firmerebbe volentieri. almeno così si dice. e questa è la mia stessa impressione. poi magari mi sbaglio, eh…
Un breve saluto…buona giornata a tutti!
Ciao Leo, io non ho letto nessun comunicato della FC Juventus SpA circa questo ultimatum a Vidal, ho sentito solo Marotta dire quello che ho riportato prima e fino a comunicazioni diverse questa e’ la posizione della Juventus.
Sto infortunio (un menisco) non mi pare possa creare problematiche particolari..Del resto il giocatore ha giocato anche i mondiali….Non avrà il cento per cento della condizione fisica giusta…ma solo quello…a meno che non leggiamo che cazzate!!!
Fulvio carissimo, non te lo prescrive il medico di leggere i miei interventi. Comunque una base per discutere bisogna averla. Che poi certi giornalisti scrivano stronzate possiamo solo saperlo dopo averli letti. Buone ferie.
Axl….non ci sono chiari gli atteggiamenti del giocatore…abbiamo il solo “sospetto” (almeno io) che il giocatore fa dichiarazioni del tipo “un colpo al cerchio ed un colpo alla botte”…Fossi Allegri avrei dato un diverso assetto alla squadra non tenendo in considerazione le prestazioni del giocatore. In parole povere proverei una soluzione alternativa che potrebbe essere anche definitiva, nel caso in cui……..sappiamo dell’ultimatum della Società (mi pare 1 5 agosto), per me è una data molto larga…
Dimenticavo: Conte si fotta il fegato.