Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Con conte vinceremo un mondiale e due europei
Scritto da ju29ro il 12 agosto 2014 alle ore 15:08
Solo? Io pensavo 2 mondiali 2 europei e anche 2 confederations cup.
Lui in campo internazionale da il meglio
Dimas, ci potrebbero sempre essere dei contigiani nascosti, una sorta di partigiani, di resistenza, di governo ombra, che esultano per le vittorie di Allegri epperò sognano il ritorno di Conte. Sono i democristiani più pericolosi… ;-))
Con conte vinceremo un mondiale e due europei
Cmq come prendete in giro tu e Michela siete fantastici ed io come faccio ad arrabbiarmi con voi? :-))))))
Massimo ma se riusciamo a farti fuori fisicamente ed essendo tu l’ultimo dei contigiani, poi non ce ne saranno più?
Se così fosse quasi…quasi… :-))))))))
Dimas
Potrebbe sembrare “stare con un piede in due staffe” ma nn e cosi. Convincimento da una parte ed empatia dall’altra. Senza contare che il tuo carisma frutto della tua onniscenza mi rende davvero impossibile contraddirti pubblicamente. :-))))
Provo gli stessi sentimenti di Fabrizio anche se comprendo la posizione di Dimas.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 agosto 2014 alle ore 14:27
Maledetto democristiano :-))))))
Dovevi essere eletto tu alla Figc altro che Tavecchio saresti riuscito a conciliare le posizioni di AA e lotitus :-))))))
Riccardo
Ci vuole tolleranza anche nei confronti delle vedove di Conte, cosi come le vedove di Conte hanno tolleranza nei confron di coloro i quali nn possono piu sentirne parlare. Alla base di molte cose nella vita, se non di tutte, ci vuole tolleranza. Tanto piu in argomenti frivoli come quelli calcistici. Nn parlo di rispetto delle altrui opinioni ma di tolleranza. Altrimenti è inutile parlare dell’Olocausto.
Provo gli stessi sentimenti di Fabrizio anche se comprendo la posizione di Dimas.
Rido Dimas…