Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Dimas
Si sono l’ultimo. Ma sono sotto protezione ed e pressoche impossibile trovarmi.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 agosto 2014 alle ore 16:03
O però mettetevi d’accordo che poi noi non sappiamo a chi sparare e non vorrei che nella confusione facciammo del male al geom.
Ciao Quartieri per me siamo tutti gobbi chi ama di più l’allenatore, chi più i giocatori chi più il presidente, chi ama tutti indistintamente ma alla fine sempre gobbi siamo.
Tu prevedi il futuro a tinte nere assai e pensi che ce la faranno pagare, può essere ma può anche essere che, alcune componenti del calcio vedi allenatori, giocatori e arbitri si sono schierate con Albertini e quindi forse qualche difficoltà a farcela pagare potrebbero averla.
Così giusto per amor di precisione e poi suvvia non mi pare che AA sia disposto a fare la vittima sacrificale e nemmeno che siamo così deboli politicamente.
Dimas
Si sono l’ultimo. Ma sono sotto protezione ed e pressoche impossibile trovarmi.
Ciao Dimas, non credo a “contigiani dormienti” almeno per quanto mi riguarda ad oggi 12 agosto 2014 ci sono JUVENTINI come me che hanno adorato il Mister per averci riportato ad essere odiati sportivamente parlando e non ma ripeto senza alcuna smentita avvenuta come spesso ha riportato il Presidente del F.C. JUVENTUS ci sia stata una separazione consensuale e quindi fiduciosi che un giorno le strade si riuniscano ancora……detto questo il 16 Luglio non vi erano alternative migliori di Mister Allegri e se ve ne fossero state viva la sincerita’ di chi come Michael Laudrup ha dichiarato ” solo un pazzo avrebbe allenato dopo tre campionati vinti di seguito” piu o meno cosi insomma facendo capire lo stress e’ stato un determinante fattore anche, ora il mio massimo sostegno va alla Societa’ di cui tifo che con l’elezione del GIA’VECCHIO factotum di Lotito “quello dell’INCASSO RUBATO per LA SUPERCOPPA” poi restituito credo,avra’ bisogno dell’APPOGGIO INCONDIZIONATO DEI SUOI TIFOSI perche’ ovvio gli scenari sono tutti contro, partendo dai media che non attendono altro che discreditarci come sempre fatto nonostante 3 dica il contrario,per finire appunto con gli squali della federazione……quindi raga’ nel giorno di una scomparsa che come dolore e’ seconda solo a quelle del Grande Gaetano e Gilles, restiamo UNITI senza assegnare ste patente di Juventinita’ a secondo dello schieramento…..FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!!! Francesco.
Cmq la più grossa delusione è stata quando Fabrizio si è dissociato da me.
Che tempi i figli non riconoscono più l’autorità morale dei padri, i discepoli non credono più ai maestri.
Questo è il Kali Yuga.
Si così poi annega :-))))))
Si non sarebbe carino vederti alla prossima partita della Juve senza una mano :-))))))
Allora devo rettificare come prende in giro Massimo nessuno.
In effetti Maria ha raccontato delle bugie solo a Giuseppe che ancora non si capacita di come sia diventato padre.
Michela: beh ma potresti sempre chiedere a dimas di trasformare il fuoco in acqua per non bruciarti… :-)))
Dimas, ancora con sta storia che io ti prendo in giro??? Ma potrei mai??? Ti risulta che Maria abbia raccontato bugie a Gesù??? Per Massimo invece non potrei mettere la mano sul fuoco…
Quindi mi vuoi dire che in realtà ci sono anche dei contigiani dormienti?
Maledetti!!!!! ma li staneremo ad uno ad uno stanne certo. :-)))))))