Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Conte vuole linterim alla nazionale
E cmq permettetemi di citare Robertson:
Tra un prete e un’acciuga, meglio l’acciuga.
Conte si sente tutti i giorni con Zanetti e canta amala pazza amallaaaaaaaaaa
Conte non vede l’ora di allenare icardi
In conferenza Marotta ha spirgato che Allegri corrispondeva al profilo cercato dalla societa. Se ne potrebbe presumere che avremmo preso Allegri anche a Maggio. Perche nn mi pare ci fossero tanti allenatori di prima grandezza liberi oltre ad Allegri.
Dimas, non so di che parli. Nick numerati, boh…..Non cognoso, come diceva mio amico venexiano.
Ma le tue fonti, dici: intendi sul bonuccione? temo che la curva evolutiva del bonuccione si sia esaurita. E’ rimpiombato nelle bonucciate, assurto a troppa gloria, forse. Il gran moro difensivo ne fa una più di bertoldo. Ma, onestamente, non mi sembra molto diverso da quello che vedevo col toro. Sicuri che un Rugani o un centrale italiano non dico qualsiasi ma buono, non valga i tanti di cui si parla?
Oh, mexes gioca ancora titolare al milan eh? quanto potenti sono i procuratori?
Poi visto Marione Yepes ai quarti di finale della Coppa del Mondo, basta. non ho più certezze.
Ecco Michela cosi va meglio..
e comunque diamogli atto di avere rinunciato anche a tanti bei soldi per difendere le sue idee (che poi queste idee fossero sbagliate è un altro discorso e, probabilmente, lui stesso se ne è adesso reso conto).
mi verrebbe da dire che se è così pentito, i conti non se li è saputi fare tanto bene…
Oh, c’è wenger che cerca un centrale. strano non abbia subito contattato Ausilio per Ranocchia e Rolando. ‘Sto imbecille pare abbia sondato quello scarsone di bonucci. Si dice. si mormora. Ma deve essere la solita internazionale gobba….
Quello di Ranocchia è un caso di studio (da basaglia, più che altro. Allora: schifano le offerte immaginando chissà quali inghippi e imbrogli, lo fanno capitano, gli rinnovano il contratto, lo riempiono di elogi (il mantra essendo: digranlungailmigliordifensoreitaliano), lui ci crede eeeeeee…… lo mettono in panchina!
Uno bravo ci vuole, ma non per lui….Tutti in analisi. effettivamente i suoi compagni di reparto devono essere dei campionissimi. Sicuro.
Scritto da Robertson il 12 agosto 2014 alle ore 16:28
Cazzo hai fatto Robertson? Adesso arriva quello con il nick numerato e ti dice di farti i cazzi della tua squadra.
Le mie fonti, mica solo alex o il beck hanno delle fonti attendibili, mi dicono che la tua sensazione è esatta.