Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
X 3 – Patetico.
Allegri ,se solo avesse avuto un minimo di dignita’, dopo quello che ha detto ,giustamente ,per la porcata che gli hanno fatto nel 2012 ,non avrebbe mai dovuto accettare di andare in quel covo d i banditi.Ma se n e pentira’. sicuro come la morte . Finira’ peggio di Ancelotti.
Robertson
Questa Juve deve vincere il quarto. Lo dice il suo organico, che nelle seconde linee è migliorato di molto, il che assicura maggiore qualita nei cambi. Lo dice anche il fatto che giocano a memoria da tre anni. Nn so se si potra essere piu lucidi in coppa, ma se nn si vince il quarto sara fallimento, piu di quanto non lo fu l’eliminazione al girone della scorsa CL.
Ma quello la che parla solo storpio ,.la riomma ecc.. ,non puo’ pensare ai cazzi della sua squadra ? che poi e’ colpa di bonucci ( anche) se l’Italia si e’ fatta sbattere fuori dal Costarica. Teneteveli pure. vedremo quest’anno . Sempre a ficcare il naso a casa degli altri. oh Guarin sta aspettando. servono 15 milioni .
Secondo calciomercato Conte non avrebbe accettato la proposta di tavecchio. Mancini è osteggiato da lotito per cui rimangono Guidolin e Zaccaroni. Ho l’impressione che a mangiarsi le mani adesso ci sia anche Allegri che invece per diventare il CT della Nazionale avrebbe fatto carte false.
Che grande paese il nostro, al timone del calcio tal Tavecchio, degno rappresentante della lega pro e dei dilettanti, dove, e’ bene ricordare, il più pulito c’ha la rogna, e se non ci credete andate a vedere i bilanci ( si fa’ per dire dai…) di una qualsiasi squadra di quelle categorie, madre santa che schifo…ma per poter cambiare cosa deve succedere ?? lo sapete qual’e’ il più grande business di queste squadre ??? I campi sintetici, o meglio la conversione tra erba/terra in sintetico, poi il credito sportivo, i preventivi gonfiati, giovani in nero ( e mai pagati ), l’ostaggio dei cartellini, vecchi marpioni che vanno a svernare e allenatori fai date….aveva ragione Giraudo, noi togliamo il disturbo…ma in campana che stanno arrivando i banditi veri, Lotito Preziosi Galliani, ecco a voi i tre moschettieri, mancherebbe D’Artagnan…nun ve date pena però’…prima o poi troveranno anche lui.
Wenger cerca un centrale? Bene, se il ManU o qualche altra inglese tratta benatia a 35 milioni, direi che per Bonucci ne possiamo chiedere 40-45.
no mi eriferivo al tuo secondo post in cui adombravi la possibilità che lo spogliatoio non abbia versato lacrime
Scritto da dimasdumas il 12 agosto 2014 alle ore 17:05
Questo è bene. A condizione che lo spogliatoio non detti legge e che la società sia forte e appoggi l’acc. … l’allenatore.. Personalmente mi aspetto una squadra meno costante in campionato, dove forse non vincerà ma dovrebbe lottare per farlo, ma più lucida in coppa. Una trasfomrazione simile nel gioco l’ebbe anche la juve di lippi quando passò ad ancelotti, era meno fisica e arrembante ed un poco più barocca, più lunga sul campo ma meno dispendiosa. Ma non arrivò due volte seconda per quello…
Coi giocatori che comunque ha, questa juve dovrebbe poterselo permettere.manca ancora, in ogni caso, almeno un attaccante, mi pare. Anche giovane.
per quanto mi concerne, spero che noi si possa fare bene anche con l’acciuga e che magari, tra qualche anno, quando conte sarà anche più maturo e in grado di gestire meglio certe situazioni, le nostre strade si possano incrociare nuovamente.
per quanto mi concerne, spero che noi si possa fare bene anche con l’acciuga e che magari, tra qualche anno, quando conte sarà anche più maturo e in grado di gestire meglio certe situazioni, le nostre strade si possano incrociare nuovamente.