Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Verissimo bwforever, e poi lo dici anche tu, se rivedremo Vittoria allo JS con la maglia della Juve significa che il papà è tornato! :-)))
Ma quello la che parla solo storpio ,.la riomma ecc.. ,non puo’ pensare ai cazzi della sua squadra ? che poi e’ colpa di bonucci ( anche) se l’Italia si e’ fatta sbattere fuori dal Costarica. Teneteveli pure. vedremo quest’anno . Sempre a ficcare il naso a casa degli altri. oh Guarin sta aspettando. servono 15 milioni .
Scritto da 3 il 12 agosto 2014 alle ore 18:24
PISCIAZELLA, SEI PRONTO PER IL FANTASTICO MATCH CON I CLOWNS VOSTRI PARI? ANCHE QUEST’ANNO, INIZIA IL CONSUETO TOUR CARPANICO – BALCAZIO. PERALTRO, OTTIMA OCCASIONE PER PORTARE IN PROCESSIONE L’EFFIGE DEL FETIDO BRINDELLONE. HAI VISTO MAI GLI DEDICHINO QUALCHE SORDIDO VICOLO IN QUEL DI TIRANA?
Fabrizio…..
Ti confesso una cosa, non per forza dobbiamo essere tutti filo-societari oppure ottimisti come il sottoscritto, anche io ho le mie fisse sui giocatori e sugli allenatori, per esempio un allenatore che mi avvrebbe entusiasmato non poco è Jurgen Klopp, e di giocatori adatti alla juventus ne potrei suggerire una decina, a partire da Reus, Gundogan, Dani Alves, Nani, Manolas, Garay, Falcao……
Ma la realtà è ben diversa, e dobbiamo fare i conti con essa, dando il massimo appoggio ai giocatori e/o allenatori della nostra squadra, augurandoci sempre il meglio, che per uno Juventino, vuol dire Vittoria!!!!!!!
bwforever: indubbiamente sperare che Conte torni fra un anno, oltre ad essere molto improbabile comunque, significa in qualche modo sperare che quest’anno la Juve vada male. Quindi é qualcosa che qui non si augura nessuno.
Sperare che Conte torni, magari esaurito un ciclo-Allegri fra 2-3 anni, oppure addiritura già tra un anno se malaguratamente le cose andassero male per la stagione che sta per partire, non mi pare cosa cosi’ scandalosa o da tifoso contro.
Suvvia…
Lex, non so se ho tempo stasera… e poi oggi ho lavorato praticamente 12 ore filate e son mezzo morto…
“Leggere oggi la notizia del possibile passaggio di Mehdi Benatia al Chelsea, sparata dalla stampa inglese con la solita sicurezza, induce a qualche riflessione. Che l’operazione si concluda o meno con la partenza da Roma dell’ex Udinese, viene naturale pensare al modo in cui la stampa italiana, specializzata e non, sta trattando due casi molto simili: quello di Benatia per l’appunto, e quello di Arturo Vidal. Entrambi desiderosi di partire, almeno così parrebbe, alla volta della ricca Inghilterra ma con una differenza di fondo: Benatia sta vivendo da separato in casa questo inizio di stagione in giallorosso, sintomo evidente di una rottura difficilmente sanabile con il club. Vidal può partire, probabilmente vuole partire, ma se dovesse restare, non lo farebbe da scontento nè da esiliato in quel di Vinovo, al contrario di Benatia, espostosi irrimediabilmente con tifosi e società . Un particolare che evidentemente sfugge a molti cronisti e commentatori, così come un altro fattore indiscutibile legato alle conseguenze di queste illustri, possibili, cessioni. Se molti sottolineano il rischio di indebolimento tecnico a cui si esporrebbe la Juventus in caso di partenza di Vidal, pochi parlano e scrivono del medesimo pericolo per la Roma senza Benatia, cioè senza il miglior difensore di Garcia e dell’ultimo campionato.
Insomma, per dirla in modo brutale: se parte Vidal, la Juve s’indebolisce pesantemente, avendo peraltro già perso Conte. Dovesse la Roma cedere Benatia invece, regna la certezza che Walter Sabatini spenderebbe brillantemente il contante ricavato dalla vendita del marocchino, rinforzando così la squadra.
Viva la logica, la coerenza di pensiero e, se fossimo nei dirigenti bianconeri, ci sentiremmo anche un bel po’ offesi per la ridotta considerazione di cui sembrano godere rispetto al collega romanista.”
_________________________________________________________
Non solo io penso che a livello mediatico la Juventus e la Roma vengano trattati differentemente……
Se parte Vidal ci sarà una depressione bianconera peggiore delle vedove di Conte, mentre a Roma penseranno subito al prox colpo di Sabatini, ma tecnicamente sostituire sia vidal che banatia non è semplice…….
Che senso ha sperare che fra un anno Conte possa ritornare alla Juventus?????
Qualche settimana fa ho scritto un post dal titolo Tifosi della Juventus ad un bivio, in poche parole prospettavo due situazioni, fare come i Milanisti che nel post Sacchi s fidarono della società che affidò la squadra a Fabio Capello (che non aveva mai allenato, era manager fininvest)…. Oppure potrebbero fare come i tifosi delle Merde che ancora sognano il Mou dalle parti di Appiano Gentile……
Non può a mio avviso un tifoso juventino, affermare di volere il meglio per la propria squadra, e poi prospettare un repentino ritorno del vate il prossimo anno….
C’è qualcosa che stride, fare il meglio e mandare via Allegri vorrebbe dire uscire anzitempo dalla Champions e acciuffare la stessa con il terzo posto, non credo che se la Juve vince lo Scudetto o disputa una semifinale Champions il livornese fa le valigie…..
Io mi auguro il botto, e che Conte possa schiattare d’invidia
Fabrizio, LA2 stasera?……con Sebino Nela e un po’ di gossip nell’intervallo……:-D
Martinello: perchè? Al massimo finirà nell’infermeria della Roma, giocando una quindicina di partite stagionali.
Se, come si mormora, Jovetic dovesse finire alla Roma, penso che ce ne rimarrebbe poco per gli altri.